• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ECO CITY LAB | Da domani a Treviso la mostra eco – sostenibile costruita con un milione di mattoncini LEGO®

DiRedazione

Dic 13, 2019

Presentata questa mattina in anteprima nazionale la mostra “ECO CITY LAB. La città di mattoncini eco – sostenibile” che da domani fino al 26 gennaio rimarrà aperta in Lungosile Mattei 29, nel pieno centro di Treviso.

Archiutti – Conte – Garatti

Alla presenza del Sindaco del Comune di Treviso Mario Conte, dell’Assessore Lavinia Colonna Preti e del Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Treviso Gianni Garatti è stato svelato l’imponente diorama di oltre 30mq ideato e costruito da LAB Literally Addicted to Bricks che racconta le vicessitudini di una città dove vige la green economy: il tetto di ogni palazzo non manca di pannelli fotovoltaici e alberi verdi in grado di “mangiare” CO2, si effettua la raccolta differenziata e si pone massima attenzione a ogni processo anti – smog. Le auto si muovono con energia elettrica, gli abitanti si spostano per lo più in bicicletta e nulla rischia di inquinare l’environment cittadino.

Ad essere presenti anche l’Assessore per le politiche per i giovani Silvia Nizzetto, il Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Iannicelli e il suo vice Matteo Marin, e il consigliere comunale Davide Acampora.

Il nuovo progetto non è solo una mostra dedicata all’eco – sostenibilità che si inserisce nel panorama delle esposizioni di tutta Italia (le altre due rassegne della società si trovano ora esposte all’Arengario di Monza e alla Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro), ma grazie alla lungimiranza di Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin – organizzatori della mostra – ECO CITY LAB si rivela un importante progetto di riqualificazione di uno spazio urbano da tempo in abbandono: quello dell’ex Discofrisco di Treviso, contribuendo a migliorare la fruibilità della stazione degli autobus per migliaia di persone che ogni giorno la utilizzano e l’attraversano. 

Dotto Pagnossin – Conte – Archiutti – Colonna Preti

ECO CITY LAB. La città di mattoncini eco – sostenibile

Dal 14 dicembre al 26 gennaio 2020 – 9.30/19.30 (Aperta tutti i giorni tranne il giorno di Natale!)

Treviso, Lungo Sile Mattei 29

Un progetto di:

LAB Literally Addicted to Bricks

Organizzato da:

Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin – 2GM srl| Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi

Con il patrocinio della Città di Treviso.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE