• Gio. Apr 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

La Forum Julii cede in casa alla Risanese

DiLuigi Ferraro

Dic 16, 2019
in foto Miani D. e Pines Scarel

FORUM JULII – RISANESE 0-1

FORUM JULII: Bovolon, Van Buuren, Ferraro, Ilic (Marcuzzi), Tulissi, Petrussi, Miani D., Paludetto, Pines Scarel, Andassio, Braida. All. Marin 

RISANESE: Fachin, Ormelese (Nascimbeni A.), Mastracco, Avian (Nascimbeni D.), Cencig, Bassi, Zaninello, Nardella, Cotrufo, Di Melfi (Braidotti). All. Barbana 

Marcatore: Vit al 73′ (rigore) 

Arbitro: Ciro Gaudino (Maniago), Marco Marino (Basso Friuli), Anna Bearzotti (Basso Friuli) 

Note: Ammoniti Petrussi, Pines Scarel, Nardella, Nascimbeni A., Zaninello, Vit e Mastracco 

Opposti animi alla vigilia della partita, la Risanese si presenta a Gagliano con alle spalle due stop consecutivi , la Forum Julii da parte sua l’attende forte di due risultati positivi. I bianconeri hanno quel qualcosa in più e già dai primi minuti sono padroni del centrocampo, i ragazzi ducali invece agiscono di contropiede sfruttando la velocità del proprio reparto avanzato. La Risanese prova ad affacciarsi dalle parti di Bovolon ma l’unica azione di nota e una  conclusione di prima intenzione di Vit dal limite dell’area piccola  con la palla che finisce a lato.

Per i padroni di casa l’occasione più importante, PinesScarel attira su di se mezza difesa, difende bene la palla e una volta arrivato sul fondo mette in mezzo un potente cross che ne Braida e ne Andassio, dimenticato da Ormelese, riescono a spingere in rete. Il primo tempo grazie alla buona  prestazione della linea difensiva della Forum si conclude in parità e con un sostanziale equilibrio che la farà da padrone anche nel secondo tempo.

Infatti fino al 73′ non si registrano interventi ne per Bovolon ne per l’estremo difensore ospite Fachin, almeno fino a quando PinesScarel prova a sorprenderlo con una parabola dalla distanza che impatta sul palo esterno. Due giri di lancette e arriva l’episodio che decide la partita. Vit dall’out destro mette in mezzo per Braidotti che ben marcato da Petrussi respinge, la palla prende una traiettoria irregolare ma comunque innocua perché verso il fondo, Ilic nel tentativo di coprirla incrocia la corsa con Braidotti e per Gaudino non ci sono dubbi è rigore. Vit dagli undici metri spiazza Bovolon.

La Forum si sbilancia e la Risanese si accontenta del minimo scarto, la partita diventa ruvida. I Biancorossi protestano per qualche intervento di troppo e per un dubbio contatto in area ma il match si conclude così. La Risanese incassa i tre punti ma per l’organico a disposizione avrebbe dovuto fare qualcosa in più. Alla Forum Julii resta il rammarico per un risultato sfumato a causa di un errore ma sicuramente può far tesoro della prestazione e per la compattezza del gruppo messa in campo.

Positiva la conduzione di gara da parte della  terna arbitrale capitanata dal Signor Gaudino Ciro di Maniago.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE