• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il weekend delle giovanili Forum Julii – 15 dicembre

DiLuigi Ferraro

Dic 19, 2019

Under 17 Categoria Élite 


Manzanese – Forum Julii  3 – 1

La forum si presenta in campo determinata, giocando a viso aperto con ripetuti capovolgimenti.

Al 15′ Clemente si presenta a tu per tu col portiere avversario, ma non riesce a concludere facendosi deviare la palla sul fondo. Ennesimo contropiede di parte e la Manzanese passa in vantaggio con una azione corale, nulla può Viterbo  su un tiro teso  e bene equilibrato del puntero Manzanese. Palla al centro  e la Forum  si ripropone in attacco ancora con  Clemente, ben servito dai propri centrocampisti entra in area facendosi neutralizzare  l’ennesimo tiro dall’estremo difensore Manzanese. La partita non riserva ulteriori emozioni, fino alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo inizia con la Forum che si spinge  in avanti pressando dalle  fasce ma nulla può contro il portiere avversario oggi in giornata si. Ennesimo contropiede e i seggiolai riescono  a realizzare il gol del raddoppio. Al 60^ MianiS., già  ammonito,  si fa espellere per un fallo da tergo. La Forum rimane in dieci, ma comunque tiene il campo agli avversari, segnando il gol che momentaneamente  riapre la partita con una magistrale punizione dal limite di Clemente. Con un uomo in meno i Cividalesi nella fase finale subiscono la pressione della Manzanese che trova la  terza rete dagli sviluppi di un corner chiudendo definitivamente la partita. Si evidenzia la grinta e la  determinazione  da parte dei giocatori della Forum Julii che fa ben sperare per il futuro, peccato per il risultato.


Under 15 Giovanissimi Regionali

Kras Repen – Forum Julii  0-7

I ragazzi di mister Bevilacqua scendono in campo concentrati  e consapevoli di poter portare a casa  la gara , prendendo subito in mano la gara. Al 5″ ci prova Costantini  su punizione, traversa piena, al 8″ sempre Costantini in ottima forma si fa neutralizzare un tiro dal portiere di casa. La Forum Julii non cede terreno agli avversari provandoci  con Schiavo,  la sua conclusione viene respinta ed è lesto Chiarandini a recuperarla e crossare  per Sinicco che insacca con freddezza. Pochi minuti e da una mischia in area arriva il raddoppio con un tiro a volo di Schiavo.

Il secondo tempo si apre sempre con i Ducali in attacco per mettere al sicuro il risultato, da un preciso passaggio di Chiarandini a Cepile arriva la terza rete con un tiro imparabile. La Forum continua a costruire gioco ed in pochi minuti arrivano i gol di Liberale Cepile, i Cividalesi domi del risultato si rilassano subendo l’iniziativa del Kras, ma prima un palo e poi una parata di Nadalin negano il goal  ai padroni di casa. Nei minuti finali Ofori, sugli sviluppi di una azione corale, colpisce il palo, lesto Schiavo a recuperare e insaccare, una manciata di secondi e Cepile ben servito da Chiarandini fissa il risultato sul 7 a 0.
Ottima prestazione dei Ducali,  che hanno concesso poco agli avversari grazie anche ad una prova attenta e convincente della difesa con Floram, Gemanà e Clemente.

Dopo averla sfiorata diverse volte finalmente è  arrivata la prima vittoria in questo difficile campionato che sicuramente farà morale e ben sperare per i prossimi impegni. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE