• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Totò e gli amici – Gjanes over 40 = 1 – 3

DiLuigi Ferraro

Dic 21, 2019

Totò e gli amici  – Gjanes Over40 1-3


 Lunedi sera, sul rettangolo di gioco di Feletto si sono affrontate due realtà calcistiche di rilievo over 40.

Parte subito bene la squadra di casa che riesce a imporre il proprio calcio rendendosi pericolosa in due occasioni.  I Gjanes non ci stanno, reagiscono subito costringendo i padroni  di casa in difesa,  procurandosi  così  un  calcio di rigore  per tocco  di mano di un difensore in piena area. Costringendo il direttore di gara ad assegnare l’estrema  punizione: si presenta sul dischetto Loro, che spreca l’occasione  calciando oltre il montante superiore della porta. Il reinventato reparto difensivo, frutto di coragiose e sorprendenti scelte  tecniche di Mister Caiati, dovuto a infortuni e assenze, regge comunque la pressione degli over 40 di Feletto. 

Al 17° i Ducali mettono in campo la loro qualità di palleggio, con azioni manovrate, dopo un uno due, riescono a liberare sul fondo Loro, che pennella un cross preciso per l’accorrente Debegnach che insacca da due passi alle spalle dell’estremo difensore locale.Nemmeno il tempo di posizionare la palla a centrocampo, e Cutrino serve il rapace Debegnach, oggi  uomo partita, che sigla con un tiro teso la personale doppietta.Il primo tempo finisce sul due a zero per i Cividalesi ma con una brutta notizia per Mr. Caiati, ennesimo infortunio per un suo portiere, questa volta è Birtig a dover lasciare claudicante il campo sorretto dal massaggiatore. Il secondo tempo inizia in discesa per i Gjanes,  i padroni di casa non domi riescono ad accorciare le distanze, nonostante un grande intervento del subentrato Candusso che perde così la sua imbattibilità in campionato. 

Aperta la partita i locali si rendono pericolosi piu volte con azioni corali, sfruttando un momento di affanno dei Cividalesi, dovuto a l’espulsione di Gujon.  Nel momento di maggiore spinta dei locali, su contropiede, i Gjanes riescono a passare di nuovo grazie ad un altro rigore concesso per fallo sullo sgusciante Magnan.

Questa volta Loro aggiusta la mira ed insacca sotto la traversa chiudendo la partita, facendo tirare un sospiro di sollievo al nervoso Mister Caiati in panchina.Nel finale, grazie a innesto di forze fresche, prima Magnan, a seguire Debegnach che prova a segnare di tacco e  Loro su punizione dai trenta metri, ottimamente deviata in angolo dal portiere, non riescono a calare il poker, ma legittimano il risultato.

Termina così  con un’altra vittoria la prima parte di stagione per la matricola terribile Cividalese, la classifica sorride nonostante le molteplici partite da recuperare, il calcio giocato lascia spazio al terzo tempo con festeggiamenti e auguri natalizi tra le due compagini.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE