• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Pareggio e giro di boa : Recupero Maranese – Rive d’Arcano

DiRedazione

Gen 6, 2020

Pareggio e giro di boa in linea con le attese con la “”rinnovata”” Maranese

A.S.D. MARANESE – A.S.D. RIVE D’ARCANO: 0-0 

PROMOZIONE Girone A 10^ giornata

A.S.D. MARANESE: Zanello A., Galletti, Ganis, Minin, Zanello M., Brunzin, Battistella (33′ st Sclauzero), Appio, Della Ricca, Motta (41′ st Sant), Muela. A disp.: Nadalin, Spaccaterra, Codarin. All.: Daniele Zamaro. 

A.S.D. RIVE D’ARCANO: Indovina, Ciroi ’99, Almberger ’02, Minisini, Marcolina, Verona, Righini (3′ st Zilli ’02), Calderazzo ’00 (36′ st Zucchiatti ’00), Caliò, Trevisanato (27′ st Pontoni A), Pontoni T. A disp.: Giuliani ’98, Gori, Degano, Apicella ’01, Dreossi ’01, Burelli. All.: Pagnucco Michele. 

Arbitro: Marco Anaclerio (Ts)
Note: Ammoniti: Zanello M., Della Ricca, Battistella, Muela, Zilli ’02.
Corner : Maranese 3 – Rive d’Arcano 5
Fuorigioco : Maranese 2 – Rive d’Arcano 2
Tiri : Maranese 7 (1 in porta) – Rive d’Arcano 11 (5 in porta)

Partita spigolosa oggi a Marano Lagunare dove la Maranese plasmata dal nuovo mister Zamaro ha ospitato il Rive d’Arcano di Pagnucco che aveva già interrotto le vacanze per il vincente recupero di Tarcento.  

Primi 45 minuti ad appannaggio degli ospiti che vanno vicinissimi alla segnatura con Caliò ma soprattutto con T. Pontoni che verso la fine del tempo ha sul piede la palla del vantaggio per due volte consecutive durante la stessa azione ma non riesce a concretizzare. Da segnalare inoltre al 14′ un intervento da “arancione” di M. Zanello che intercetta di mano una palla destinata ad un Trevisanato lanciato verso la porta. 

Inizio della ripresa con una brutta sorpresa per Mr Pagnucco costretto a rinunciare nel suo centrocampo, dopo Degano Puto, anche a  Righini per una sospetta leggera distorsione ad un ginocchio. 
La sostituzione del forte centrocampista azzurro cambia un po’ gli equilibri in campo con gli interditori di Zamaro che, con in testa il tosto Brunzin, aumentano l’intensità delle giocate. 
Lo sforzo della squadra di casa produce però solamente un colpo di testa di Muela che Indovina devia in angolo senza grossi patemi. Sull’altro fronte alcuni ribaltamenti di fronte portano ad alcune mischie pericolose in area e ad un tiro al 78′  di T. Pontoni, ben deviato da un ottimo A.Zanello
Partita che termina con un nulla di fatto tutto sommato giusto anche se forse gli ospiti hanno qualcosa in più su cui recriminare. 
Reparti avanzati delle due formazioni con buoni movimenti di gioco ma poco incisivi sottoporta. Belle prestazioni invece delle due linee difensive con in particolare l’esperto duo azzurro Verona/Marcolina dimostratosi davvero insuperabile seppur al cospetto di un bomber di razza come Motta.

Giro di boa raggiunto dalle due formazioni con obbiettivi sostanzialmente in linea : Maranese con una salvezza comodamente alla sua portata e Rive d’Arcano a ridosso di una zona play-off , massimo obbiettivo (anche se non dichiarato) di Pagnucco e della sua truppa.

Gara molto corretta diretta senza grosse difficoltà dalla terna del signor Anaclerio di Trieste .

di Federico MICOLI

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE