• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FINE SETTIMANA AL TEATRO AI COLLI: sabato 11 IL MERCANTE DI VENEZIA, domenica 12 LEO INVENTA TUTTO

DiRedazione

Gen 9, 2020

FINE SETTIMANA AL TEATRO AI COLLI: sabato 11 IL MERCANTE DI VENEZIA, domenica 12 LEO INVENTA TUTTO 

TEATRO AI COLLI via Monte Lozzo (Padova)

Sabato 11 gennaio 2020 – ore 21 

IL MERCANTE DI VENEZIA  di William Shakespeare

L’Archibugio Compagnia Teatrale

Regia e adattamento di Giovanni Florio

Ingresso 8 euro, soci Coop 7 euro (fino ai 14 anni gratis) 

Info: 3277661425 – info@teatroaicolli.it

Una Venezia viva e vitale, attraversata da un’ironia irresistibile e da una spregiudicatezza tutta mediterranea: è uno sfondo comico e leggero quello scelto da L’Archibugio Compagnia Teatrale per raccontare la storia del mercante Antonio e del suo grottesco contratto con l’ebreo Shylock. Tre mesi di tempo per restituire un prestito di tremila ducati contratto per finanziare l’amico Bassanio nella conquista della bella Porzia e della sua dote. Un debito ragionevole per il più ricco mercante di Venezia, se solo il contratto non prevedesse come penale una libbra esatta della sua carne.

In scena, diretti da Giovanni Florio, ci sarannno: Giuseppe Balduino, Gianluca Beltrando, Paola Cunico, Alessandro Lazzari, Umberto Peroni, Martina Sorace, Claudia Schiavoi, Enrico Spezie e Cristian Zorzi.

Leo inventa tutto

Domenica 12 gennaio 2020 – ore 16:30

LEO INVENTA TUTTO

Fondazione Aida

Testo e Regia: Matteo Mirandola

Ingresso unico: 5 €

Info e prenotazioni: 3277661425 – 0498900599 – info@teatroaicolli.it

Lisa, una bambina che ama studiare e osservare il mondo. È appena tornata da scuola e subito si precipita nel suo laboratorio dove ogni giorno crea, inventa strani oggetti, sogna invenzioni meravigliose ispirandosi al suo genio preferito: proprio lui, Leonardo Da Vinci. Sa tutto di lui, della sua vita, della sua scienza e della sua arte. Mentre sta sperimentando le sue creazioni, come per magia lo incontra. Da incredula e smarrita, Lisa si ritrova emozionata e felicissima.

Leonardo e la bambina iniziano a chiacchierare e fra loro nasce subito una bellissima amicizia: Leonardo con l’aiuto di Lisa inizia a ripercorre la sua vita attraverso canzoni, filastrocche, narrazioni e non ultimo con l’aiuto degli spettatori. Lisa gli rivela cosa sono diventate oggi le sue idee e quali benefici hanno portato nel nostro tempo mentre Leonardo, sempre più entusiasta, le dà nuovi stimoli per non smettere mai di sognare e creare.

Una favola di oggi per tutti, coinvolgente, educativa e con un briciolo di magia e follia.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE