• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII CONVINCENTE MA LA SPUNTA LA JUVENTINA

DiLuigi Ferraro

Gen 13, 2020
In foto BOLZAN della FORUM JULII

FORUM JULII CONVINCENTE MA LA SPUNTA LA JUVENTINA

JUVENTINA – FORUM JULII  3-1

JUVENTINA: Furios, F. Marini, Del Negro, Racca, N. Marini, Innocenti (49′ Stabile), Goz (90′ Tribušon), Kožuh, Selva (67′ Pinatti), Kerpan, Hoti (87′ Semolič). All. Sepulcri

FORUM JULIII: Bovolon, Van Buuren, Ferraro, Cianciaruso (80′ Bolzan), Tulissi (70′ Caucig), Petrussi, Marcuzzi (70′ F. Miani), Paludetto, Pines Scarel, D. Miani (90′ Mini), Andassio (70′ Braida). All. Marin

ARBITRO: Mattia Ambrosio (Pordenone).

Assistenti: Leonello Biagi (Trieste) e Alessandro Pecile (Tomezzo).

Gol: 11′ e 15′ Goz , 39′ Cianciaruso, 52′ Selva
NOTE – Ammoniti: Selva, Hoti, Petrussi, Pines Scarel, Cianciaruso, Paludetto, Van Buuren

S.ANDREA GORIZIA: La Forum Julii  prova ad allungare la striscia positiva ma sulla sua strada trova una Juventina che nulla ha a che vedere con quella incontrata all’andata. Il match è da subito al cardiopalma. Selva di testa devia una punizione calciata in mezzo da Goz ma Bovolon mette fuori. Rispondono i Ducali con Andassio per ben due volte, la prima conclusione è respinta da Furios mentre il colpo di testa su azione di corner finisce in rete ma il direttore di gara Ambrosi prima sembra convalidare la rete ma poi annulla per un presunto fallo sul’ estremo difensore locale. I padroni di casa passano in vantaggio  con Goz, con una azione personale, dribbla tre avversari  e si presenta davanti al’incolpevole Bovolon che nulla può su un preciso tiro in diagonale.

RUOLO della FORUM JULII

I bianco rossi accusano il colpo e dopo una manciata di minuti subiscono il raddoppio. Scontro  tra Selva e Petrussi sulla fascia destra il difensore bianco rosso resta a terra, l’arbitro non ferma il gioco e  l’attaccante di casa ne approfitta per servire  Goz che tutto solo in area, ne approfitta e realizza la doppietta personale tra le proteste dei ragazzi di mister Marin. La Juventina si propone ancora in avanti ma Selva viene stoppato dal portiere ospite.

Sul finale la Forum accorcia le distanze, punizione dalla fascia laterale  battuta da Cianciaruso che con una parabola insidiosa pesca in contro tempo Furios, palo interno e gol. I Ducali provano a spingersi in avanti con Miani D. e Pines Scarel ma il risultato non cambia e si va negli spogliatoi sotto di un gol sul risultato di 2 a1.

La ripresa si apre con i goriziani subito  in avanti, occasione di Kerpan che ben servito da Hoti manca la deviazione in rete. Al 52^ Selva trova la rete, su un retropassaggio sbagliato dagli ospiti al portiere, l’attaccante recupera la palla e insacca alle spalle di Bovolon la palla del 3-1. La Juventina doma del risultato cala il ritmo e i Ducali provano a spingersi in avanti, Marcuzzi recupera palla su uno svarione della difesa di casa ma non ne approfitta da ottima posizione.

Da parte della Juventina  Hoti e poi Kerpan provano ad aumentare il vantaggio ma Bovolon non si fa trovare impreparato. Le ultime occasioni sono per gli ospiti, punizione a giro di Paludetto bloccata da Furios mentre nei minuti conclusivi la conclusione a botta sicura di Bolzan centra la traversa. La Juventina con merito conquista la vittoria sul campo e si affaccia nella parte alta della classifica.

La Forum Julii esce dal campo conscia di aver giocato una bella partita, ma con qualche piccola distrazione di troppo, adesso la testa e al prossimo impegno casalingo con il Kras, formazione ostica che punta al salto di categoria ma che sicuramente a Gagliano non troverà terreno fertile.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE