• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII: OTTIMA PRESTAZIONE MA LA SPUNTA IL KRAS CON VOLAS

DiLuigi Ferraro

Gen 20, 2020
nelle foto Mason e Miani F.

FORUM JULII – KRAS 0-1

MARCATORE: Volas 45pt 

FORUM JULII: Bovolon, Van Buuren, Ferraro, Cianciaruso, Tulissi, Petrussi (Braida), Andassio, Caucig (Paludetto), Marcuzzi (Mini), Miani D., Celcer. Allenatore: Marin 

KRAS REPEN: Francescutti, Fernandez, Cudicio (Formigoni), Dekovic, Strussiat, Simeoni, Kocman (Sain), Zappalà (Beqiraj), Volas, Radujko, Savron (Zitani) Allenatore: Pahor 

Arbitro: Zancolo di Pordenone 

Cividale: Entrambe le formazioni sono chiamate a riscattare le sconfitte di domenica scorsa, chi ci riesce è il Kras che espugna Cividale al termine di una vera e propria battaglia.

La Forum Julii  invece cade nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro la Juventina. I padroni di casa partono forte e dalle prime fasi del match puntano sulla velocità di Marcuzzi e Miani D. ma la retroguardia Carsolina fa buona guardia con Strussiat e Simeoni. Gli ospiti si vedono al quarto d’ora con la combinazione Kocman-Volas ma la conclusione termina fuori dallo specchio della porta.

Al 35pt un episodio chiave con il portiere del Kras Francescutti che esagera con il possesso palla fuori dall’area di rigore, Miani D. gli ruba la palla e lo costringe ad un intervento di mani fuori dall’area di rigore. Espulsione e ospiti in 10, Zitani in campo al posto di Savron. Nonostante lo svantaggio numerico il Kras passa, Radujko premia la galoppata di Cudicio che arrivato sul fondo crossa in mezzo, la retroguardia Forum libera in malo modo proprio sui piedi di Volas che non perdona.

Un giro di lancette e anche I padroni di casa restano in 10, dubbio contatto in area tra Radujko e Andassio con quest’ultimo punito con il secondo giallo per simulazione. Squadre a riposo tra le proteste Forum. I padroni di casa aprono la ripresa con il palo colpito direttamente da piazzato di Celcer, il Kras spinge con Zappalà e Sain ma Bovolon resta tranquillo. Ci prova per ben due volte Miani D. dalla distanza ma non centra lo specchio della porta, alla mezz’ora altro episodio da moviola, sempre Miani calcia in mezzo e Strussiat tocca di mano ma per il direttore di gara anche questa volta non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

La Forum si spinge in avanti e concede qualcosa, un imbeccata di Dekovic mette Volas a tu per tu con Bovolon ma il numero 1 di casa gli dice di no. L’ultima occasione nasce da un lancio di Fernandez per Sain che entrato in area viene anticipato dalla difesa Forum.

Triplice fischio finale e proteste per i padroni di casa, la Forum Julii adesso sarà di scena mercoledì sera sul sintetico di Muggia contro lo Zaule.

Il Kras torna alla vittoria e festeggia al termine di una partita più dura del previsto, ripartita la rincorsa alla capolista Sistiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE