• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Campionato under 15 “élite” FVG : Trasferta amara per la Pro Fagagna

DiAlPontelli

Feb 3, 2020

Trasferta amara per la Pro Fagagna, sconfitta 3-1 a Trieste nonostante una prova discreta.

La trasferta in terra triestina era un banco di prova molto importante per i rossoneri di Fagagna che dopo il buon punto di domenica scorsa contro il Torre avevano la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinare notevolmente la zona salvezza risucchiando in zona pericolo proprio i rossi del Trieste , formazione dotata di buoni elementi e che all’andata regalarono ai rossoneri il primo punto, pareggiando 1-1.

La Pro si presenta in campo senza il difensore centrale Zanor, seduto in panca per i postumi di un influenza e senza l’altro portiere, indisposto giocando con Banaj sulla linea di difesa a supportare Gasparini e soci. Pronti via e il Trieste parte subito forte, il campo sintetico favorisce i giocatori di casa, abituati più dei rossoneri a questo tipo di terreno.

I ragazzi di mister Blasutti sono un po contratti e non riescono a reagire alla partenza veemente dei padroni di casa che infatti trovano dopo poco più di 10 minuti il vantaggio e raddoppiano due minuti dopo. La pro è stordita dalla doppia botta subita ma prova a reagire e grazie ad un intervento scomposto del portiere avversario Di Biaggio è più lesto di tutti e insacca il gol del 2-1 che riapre di fatto la partita.

Il Trieste controlla comunque la gara gestendo la palla e la Pro Fagagna se non altro ha il merito di crederci e la partita si trascina fino alla fine del primo tempo con azioni anche interessanti che però non impensieriscono più di tanto i portieri. Nella ripresa il copione non cambia con Trieste che cerca di chiudere la partita ma senza scoprirsi troppo e con la Pro che ci prova, seppur senza troppa convinzione con Burelli Di Biaggio e soci, a riacciuffare i padroni di casa.

Iniziano i cambi e la gara non decolla, i triestini perdono tempo e non provano più di tanto a sfondare mentre i rossoneri si impegnano anche ma non riescono ad essere incisivi e a trovare la stoccata vincente che potrebbe regalare un punto molto utile in chiave salvezza. Purtoppo la fortuna quest’ anno non assiste molto i ragazzi di Fagagna che a dieci minuti dal termine capitolano per la terza volta con un bel tiro dei triestini che chiude definitivamente la gara.

I ragazzi di Fagagna infatti hanno speso tutto nel tentativo di raggiungere il pari e questo gol beffardo taglia le gambe ai ragazzi che escono sconfitti e vedono allontanarsi sempre di più la zona salvezza.

Salvezza che ormai, dopo questa sconfitta che aumenta il distacco tra la zona tranquilla e la zona playout, potrà arrivare soltanto attraverso appunto i playout che coinvolgeranno le ultime sei classificate del girone.

Domenica arriva il Cjarlins-Muzane, formazione che era partita con grandi ambizioni ma che si ritrova al quartultimo posto, proprio sopra alla Pro Fagagna e che all’andata non riuscì a vincere l’incontro casalingo contro i rossoneri che bloccarono i quotati (sulla carta) avversari sullo 0-0. Questo incontro si preannuncia molto interessante soprattutto in chiave griglia playout perché potrebbe aumentare o diminuire considerevolmente il distacco tra le due compagini, quindi domenica la sfida sarà veramente molto interessante e per certi versi decisiva ai fini della classifica.

TRIESTE CALCIO : FORMAZIONE NON PERVENUTA

PRO FAGAGNA : GIOVANATTO, MUNARETTO, CRESSA, BANAJ, GASPARINI, PERABò, LIESSI, GIUSEPPINI, DI BIAGGIO, BURELLI, MOSSENTA … PERULLI, PONTELLI, ZANOR, BRUNO, GAROFOLO, CINELLO

ECCO ARRIVATO IL PRIMO PUNTO DEL IL MARTIGNACCO SUL DIFFICILE CAMPO DELL’AQUILEIA !

SEMPRE PIÙ AMPIO IL DIVARIO TRA LE PRIME TRE DELLA CLASSE ED IL RESTO DELLE FORMAZIONI. IN ZONA PLAYOUT INVECE LE ULTIME 4 SEMBRANO ORMAI STACCATE DAL RESTO DEL GRUPPO.

AQUILEIA-MARTIGNACCO 1-1

CJARLINS-MUZANE-MANZANESE 0-1

FONTANAFREDDA-DONATELLO 0-1

SANVITESE-ANCONA 0-1

TORRE-SAN GIOVANNI 2-0

TRIESTE-PRO FAGAGNA 3-1

ANCONA 38 DONATELLO 37 MANZANESE 37 AQUILEIA 28 FONTANAFREDDA 25 SANVITESE 23 TORRE 22 TRIESTE 18 CJARLINS-MUZANE 13 PRO FAGAGNA 9 SAN GIOVANNI 5 MARTIGNACCO 1

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE