• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio a Jesolo la manifestazione dedicata agli innamorati

DiRedazione

Feb 6, 2020

♥ DA VENERDÌ 14 A DOMENICA 16 FEBBRAIO A JESOLO ♥

la manifestazione dedicata agli innamorati

Venezia, 6 febbraio 2020 – Un cuore di 30 metri in una piazza dedicata interamente all’amore. Jesolo celebra così il sentimento più cantato dai poeti in occasione della Festa degli innamorati, un San Valentino che nella prima spiaggia del Veneto durerà ben tre giorni.

È “Jesolo in Love, un mare d’Amore” la manifestazione dedicata a tutti gli innamorati promossa dal Comune di Jesolo con il patrocinio della Regione Veneto ed organizzata da Xmas Eventi. Una proposta che nella precedente edizione ha trovato il favore del pubblico, richiamando a Jesolo circa 20 mila appassionati… d’amore. L’evento si svolgerà in Piazza Mazzini da venerdì 14 a domenica 16 febbraio dalle 10.00 alle 21.00.

“La città di Jesolo rinnova anche quest’anno il suo sodalizio con l’amore grazie ad un evento che già l’anno scorso ha portato nella nostra località migliaia di persone – spiega l’assessore al Commercio e Attività Produttive di Jesolo, Alessandro Perazzolo . È un’iniziativa che unisce la bellezza del mare con la bellezza dell’amore e che di fatto permette alla nostra località di creare un filo conduttore che unisce idealmente le festività di Natale passate all’ormai prossimo tempo del Carnevale e promuovere così la destagionalizzazione. Rinsaldiamo poi il legame con le città del Garda con cui abbiamo avviato nel 2019 questo percorso e che ci vede molto soddisfatti”.

Fulcro di Jesolo in Love, la grande installazione a forma di cuore, di 30 metri per 25 metri, formata da banchetti che espongono oggettistica, regalistica e dolciumi, tutti rigorosamente a tema, per un regalo di San Valentino veramente azzeccato! Un cuore gigantesco, che sarà visibile nella sua interezza solo dall’alto, possibilità offerta salendo sul tetto di una delle strutture turistiche prospiciente la piazza, dove si verrà condotti per fantastiche fotografie. Opportunità di romantici selfie anche entrando nelle grandi cornici a forma di cuore, posizionate nella piazza ed in riva al mare.

Novità di quest’anno il “Talk show in Love“, approfondimenti sul tema dell’amore nelle sue molte declinazioni sul palco con ospiti e associazioni. Ritornano invece gli appuntamenti fissi, tra cui il Ristorante degli Innamorati dove si potrà gustare del romantico finger food, con cruditè e una scelta di risotti caldi. Di amore si scriverà e leggerà nella grande bacheca dei Messaggi del Cuore, dove tutti potranno appendere il loro messaggio d’amore e veder premiati i più belli. Il patto d’amore potrà essere invece sancito dalla pergamena personalizzata con i nomi degli innamorati, che potrà essere ordinata in ricordo della meraviglia del proprio sentimento. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Forza Rosa Donna 2000.

La suggestione dell’amore sarà evocata nel Labirinto di cuori, una scenografia con un giardino di centinaia di palloncini in cui addentrarsi e fare foto e selfie, districandosi nei complicati meandri dell’amore. L’amore lascia spazio ai bambini, che avranno una casetta a loro dedicata sempre aperta dove dare la loro interpretazione di questo sentimento, creando piccoli oggetti da portare a casa. Da non perdere il Romantico Soffio d’Amore, una pioggia di cuori di carta (rigorosamente biodegradabili), che, lanciati dalla terrazza, nascondono una sorpresa: chi riuscirà a trovare il cuoricino fortunato vincerà un premio! Premi in palio anche per il bacio più lungo, il test di… resistenza per gli innamorati.

Per le tre giornate, animazione itinerante con il Re e la regina dei cuori, face painting a tema, musica e balli latino americani, letture di brani sull’amore e giochi sul tema, con la proposta di matrimonio più bella, caricature degli innamorati e giochi di una volta.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE