• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

A PALLA FERMA : Primo punto del girone di ritorno!

DiStera

Feb 9, 2020

Dopo aver vinto allo Stadio FRIULI all’andata, l’ultima in classifica rischia di rifare il colpaccio contro i malcapitati bianconeri privi di goleador anche in casa propria, ci salva il solito San Rodrigo da Sarandi.

Ah, se solo avessi raccolto negli anni nomi e cognomi dei suoi denigratori e allo Stadio non li lasciassero più entrare, di fatto lascerebbero lo stadio semi vuoto!!

Ma lasciamo perdere, che forse è meglio! Riprendiamo da dove avevamo lasciato…prima di un mercato riparatore che ha riparato tutto e tutti tranne noi…!

Lecce che vince a Napoli, Verona che ha avuto in regalo BORINI e DI MARCO di fatto puntando all’Europa. Genoa che si rinforza e riprende a fare punti, Sampdoria che ormai viaggia a gonfie vele e Brescia che su 6 punti ce ne prende 4….Ricordiamo pure che Bologna, Parma, Cagliari, Fiorentina, Torino, Sassuolo possono contare su una struttura Tecnica e Societaria NETTAMENTE superiore alla nostra!

Di fatto, a parte la “povera” Società Polisportiva Ars et Labor, le altre potenzialmente a breve ci risucchieranno nel baratro della Serie B!!!

E mi viene da sorridere a pensare che ora posso tranquillamente rassicurare e rincuorare i più pessimisti. No, la prossima stagione non vedremo un derby Udine-Pordenone, almeno non in Serie A. Se i ramarri paiono sgonfiati però, non posso escludere del tutto un derby, ma nella meno nobile Serie Cadetta!!

Rincuorante poi poter quasi assicurare i “sotans” sul fatto che il Toro Rosso non abbia più alcun interesse, ammesso mai ne avesse avuto, nel rilevare le quote di maggioranza di questa Società allo sbando!

Preoccupante semmai pensare come intendano continuare a fare calcio a Udine, se anche il Direttore dell’Area Tecnica bianconera ha chiaramente dichiarato che se non fosse per le sinergie con il WATFORD (penultimo in Premier League!!) certi giocatori (e che giocatori…) non ce li potremmo permettere!

Noi (voi, maledizione, voi..) che i VERRE e FARAONI dell’Hellas dei miracoli abbiamo scartato. Sempre VOI che PUSSETTO l’avete regalato ai cugini londinesi. Ancora VOI che BARAK l’avete addirittura prestato a una diretta rivale e dove “miracolosamente” riesce a fare 180 minuti in campo e 1 goal, quando fino a 2 settimane fa a Udine sembrava appena uscito da un trattamento in RSA!!!

E in bianconero facciamo arrivare altri scarti del WATFORD; due difensori poi…! Benvenuti ZEEGELAAR e PRODL…however!

Cosa c’e’ che avete paura di confessare? Cos’è che cosi gelosamente nascondete?

Siete stati minacciati? Avete qualche colpa da espiare?

Se fosse così, sappiatelo, noi tifosi NON CENTRIAMO ASSOLUTAMENTE NULLA.

Noi siamo quelli che non fanno mai mancare abbonamenti, supporto, pazienza, passione quella VERA….e non quella scritta sul colletto delle vostre Jerseys!!!

Confessateci le vostre colpe, se volete essere capiti e aiutati, fatevi avanti!

Indecoroso poi vedere come degli attaccanti sprechino il tanto buon lavoro fatto dal resto della squadra, e come la Società abbia assecondato ZERO le richieste del Mister in un mercato di Gennaio mai cosi penoso!

Mister GOTTI, lei ha il mio e non solo massimo rispetto, per come sta gestendo spogliatoio e tensioni. Certo è che con quello che ha a disposizione sperare in un miracolo è l’unico augurio che mi sento di farLe.

Basterebbe che gli attaccanti imparassero a indirizzare il pallone verso la porta avversaria (meglio specificarlo..). Pali, traverse, inutili cavalcate sfiancanti a sderenare difensori e arrivare a sparare sul portiere o sul fondo non servono. Non serve nemmeno saper difendere e tenere palla, se poi sbagli il passaggio o concludi bislaccamente.

Credo semmai si potrebbe rischiare l’assurdo e giocare con il falso nueve, che tanta fortuna ha portato in altre piazze quando c’erano carenze di marcatori seri.

RDP supportato da…aspetta no non ci sono più quelli… ok ricominciamo… RDP coperto da MANDRAGORA, FOFANA, STRYGER, SEMA con a turno uno tra TEODORCZYK e NESTOROVSKI (a conti fatti non saprei se hanno piedi meno a banana degli altri due) a fare da puntero!!!????

Chissà come sarebbe?…… di sicuro non lo sapremo MAI!

Non ci resta che augurarci il meglio, tenendo le dita incrociate e sperando che le nuvole nere all’orizzonte non si avvicinino troppo e che anzi semmai oltre a RDP, anche MANDRAGORA, FOFANA e magari SEMA tornino a onfiare la rete.

Agli altri nemmeno lo chiedo…sarebbe accanimento terapeutico!!!

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE