• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Campionato under 15 FVG girone “élite” – La pro Fagagna si arrende al Cjarlins/Muzane

DiAlPontelli

Feb 9, 2020

Campionato under 15 girone” elite”

La pro Fagagna si arrende al Cjarlins/Muzane

Ancora una sconfitta purtroppo per la compagine della Pro Fagagna nel girone élite del campionato under 15. Questa volta il carnefice è la compagine del Cjarlins/muzane, partita con ambizioni importanti ed invece a causa di varie vicissitudini, invischiata in una zona poco nobile della classifica a cercare di evitare i gironi dei playout.

Forse per i rossoneri di Fagagna questa gara era l’ultima occasione per risalire in classifica e tentare di avvicinare le formazioni che la precedono e che lottano per salvarsi, tra cui appunto gli avversari odierni, distanti solo 4 punti. I ragazzi di Fagagna sono con gli uomini contati, mancano Perulli e Pontelli indisposti, Pischiutta che ha deciso di non proseguire la sua avventura con la squadra e Cressa seduto in panchina non al meglio.

La partenza è equilibrata e di studio, probabilmente entrambe le formazioni sono consapevoli che la posta in palio oggi è quasi fondamentale. I primi minuti sono abbastanza equilibrati e i rossoneri sembrano poter tenere testa ai più quotati avversari, però è una illusione che dura ben poco ed infatti arriva il gol degli ospiti pronti a sfruttare la prima vera occasione e battere il portiere Merlino, classe 2006 oggi a sorpresa titolare.

La reazione della Pro non è molto convincente e la manovra del collettivo risulta sterile e priva forse della grinta che ha contraddistinto altre gare ma probabilmente la tensione per la posta in palio non è facile da gestire per i ragazzi di Fagagna che sembrano col passare dei minuti aver smarrito il coraggio di tentare giocate collettive affidandosi più ad azioni individuali che però non impensieriscono la retroguardia degli ospiti che anzi, in un paio di occasioni sfiorano il gol del raddoppio. Oggi il mister di casa ha rimescolato le carte in campo probabilmente nel tentativo di dare nuova linfa al gioco del collettivo ma gli avversari non corrono mai pericoli tanto che non si contano in tutto il primo tempo occasioni vere e tiri verso la porta avversaria da parte dei ragazzi del Fagagna e il primo tempo si chiude sul risultato di 0-1.

Inizia la ripresa e subito c’è un cambio. Esce il centrocampista Perabò ed entra Cressa, un difensore, e vengono spostate contemporaneamente delle posizioni in campo. Evidentemente il mister di casa vuole provare a cambiare assetto e tentare il tutto per tutto. Passano i minuti ma le cose non cambiano, gli ospiti controllano la gara in modo ordinato cercando anche di chiuderla con azioni non sempre efficaci ma però hanno comunque il merito di non concedere ai rossoneri di casa nemmeno un tiro verso la propria porta. Inizia la girandola dei cambi e arriva anche il raddoppio del Cjarlins/Muzane che sfrutta una delle occasioni concesse loro nel migliore dei modi. Il gol dello 0-2 è un colpo devastante per il morale dei fagagnesi che non riescono più a reagire e trovano un solo vero tiro verso la porta avversaria con il nuovo entrato Bruno.

Il gol dello 0-3 arriva a pochi minuti dal termine e sancisce la sconfitta dei padroni di casa, oggi apparsi probabilmente troppo nervosi e tesi a causa dell’importanza della gara. La prossima partita è la trasferta in quel di Manzano, sulla carta una trasferta proibitiva contro una formazione che lotta per la vittoria del campionato assieme all’Ancona e al Donatello. Ormai i playout sono inevitabili per i ragazzi del Fagagna che però hanno ancora sei gare a disposizione per ritrovare il morale, la concentrazione e la grinta giusta per affrontare le restanti partite e ricompattarsi in vista dei gironi di playout che potrebbero anche regalare sorprese in positivo.

PRO FAGAGNA – CJARLINS MUZANE 0-3

PRO FAGAGNA : MERLINO, MUNARETTO, ZANOR, BANAJ, GASPARINI, PERABò, MOSSENTA, GIUSEPPINI, LIESSI, DI BIAGGIO, BURELLI — PITUSSI, CRESSA, GAROFOLO, BRUNO, CINELLO,

CJARLINS MUZANE : FORMAZIONE NON PERVENUTA

RISULTATI :

PRO FAGAGNA-CJARLINS MUZANE 0-3

MARTIGNACCO-SANVITESE 0-1

ANCONA-TORRE 1-0

MANZANESE-FONTANAFREDDA 4-0

DONATELLO-AQUILEIA 5-1

SAN GIOVANNI-TRIESTE 1-2

CLASSIFICA : ANCONA 41 MANZANESE 40 DONATELLO 40 AQUILEIA 28 SANVITESE 26 FONTANAFREDDA 25 TORRE 22 TRIESTE 21 CJARLIS MUZANE 16 PRO FAGAGNA 9 SAN GIOVANNI 5 MARTIGNACCO 1

MARCATORI PRO FAGAGNA: BANAJ – CINELLO 3, PERULLI 2, ZANOR- GIUSEPPINI- PERABò-LIESSI-MOSSENTA-DI BIAGGIO 1

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE