• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII : a Trieste una sconfitta prevedibile

DiLuigi Ferraro

Feb 10, 2020
In foto capitan Ferraro.

CHIARBOLA PONZIANA – FORUM JULII 4-1        

CHIARBOLA PONZIANA: G.Zetto, Miot, Surez, (Montestella), Zoch, Tonini (Martin), Ferro, M.Zetto, M.Delmoro (L.Delmoro), Moriones, Marzini (Fantina), Olio (Nigris) All. Campaner

FORUM JULII: Mason, Ferraro, Celcer, Bolzan (Ruolo(Caucig)), Tulissi, Petrussi, Van Buuren, D.Miani, Braida, Pines Scarel, Andassio All. Marin

Marcatori: 35pt M.Delmoro, 1st Celcer (autogol), 2st M.Delmoro, 27st Ferraro, 48st M.Zetto

Arbitro: Curri di Gradisca

Trieste: In palio tre punti per obiettivi diversi, i Giuliani per continuare a seguire la leadership del girone e i Friulani per stoppare il trend negativo e accorciare sul Trieste Calcio.

Sono i Cividalesi a partire forte con Van Buuren che mette Braida davanti a G.Zetto, preciso diagonale e rete ma l’assistente del Signor Curri segnala l’offside, gol annullato. Reagiscono i padroni di casa con un piazzato di M.Zetto e con un tiro a giro di Marzini ma il risultato non si schioda.

La Forum Julii non sta a guardare e si rende pericolosa su calcio d’angolo ma la difesa locale è attenta. Al 35pt il Chiarbola Ponziana passa con M. Delmoro abile a sfruttare un incertezza di Ferraro.

Le squadre vanno a riposo e la Forum tarda a rientrare in campo subendo due reti nel giro di una manciata di minuti. La prima la costruisce Olio, abile a mettere in apprensione mezza difesa friulana, potente cross in mezzo che Celcer nel disperato tentativo di spazzare infila alle spalle di Mason. Il 3-0 è ancora di M. Delmoro abile a bucare in velocità la difesa Forum e a mettere alle spalle di un incolpevole Mason.

La Forum a risultato compromesso mette in campo l’orgoglio e inizia ad affacciarsi dalle parti di G. Zetto, ci prova Pines Scarel dalla distanza ma il tiro è debole e centrale. I padroni di casa sfruttano gli ampi spazi concessi e Miot si presenta tutto solo davanti a Mason ma il numero 1 ospite devia in angolo.

Al 27st gli ospiti accorciano, Celcer dalla trequarti mette in mezzo un preciso traversone, Ferraro si inserisce e al volo insacca. Una manciata di minuti e gli ospiti protestano per un dubbio contatto Andassio-G.Zetto in area ma per Curri è tutto regolare. Il Chiarbola non sta a guardare e Mason è fondamentale in un paio interventi, mentre è la traversa a dire di no a Fantina.

Il match si dirige alla fine  ma in pieno recupero arriva il 4-1 finale, Moriones lancia Fantina che serve una palla solo da spingere dentro a M. Zetto.

Triplice fischio finale e festa per il Chiarbola Ponziana che grazie ai risultati favorevoli in arrivo dagli altri campi conquista la vetta in compagnia del Sistiana Sesljan. La Forum Julii rimane in acque agitate ma non getta la spugna, gli uomini di Marin hanno dimostrato di credere in questa salvezza e sabato sono attesi al derby in casa dell’Azzurra Premariacco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE