• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

AZZURRA – FORUM JULII : POCO GIOCO E TANTA NOIA

DiLuigi Ferraro

Feb 17, 2020
in foto Miani D. e Pines Scarel

AZZURRA: Re, Missio, Visentini, M.Ciriaco, Pittioni, Grion, Pisu, Mosanghini (Paviola), Murati (Sedola), Sittaro, Orgnacco. All.Bolzicco

FORUM JULII: Bovolon, Van Buuren, Ferraro, Cianciaruso (Paludetto), Tulissi, Petrussi, Miani D. (Caucig), Celcer, Pines Scarel (Marcuzzi), Andassio, Braida (Ilic). All. Marin

Arbitro: Piccolo di Pordenone

Note: Espulsi Pisu 40pt e Celcer 48st. Ammoniti Missio, Visentini, Cianciaruso, Braida, Marcuzzi, e C.Ciriaco

Premariacco. Pubblico delle grandi occasioni, grandi aspettative ma quel che ne viene fuori è un derby che in molti faranno fatica a ricordare. Nessuna rete, nessuna palla gol, poco gioco.

Si chiude così un derby che delude tutti. Chi può accennare un sorriso sono i padroni di casa che tengono a distanza la Forum e continuano a navigare lontano dalla zona retrocessione. La Forum Julii dal canto suo interrompe la serie negativa ma con i risultati delle dirette concorrenti vede ancora più in salita la strada per la salvezza.

Passando alla partita  c’è veramente poco da raccontare, l’Azzurra prova a manovrare palla a centrocampo con Grion e Pisu, ma Orgnacco è isolato in attacco e i varchi a disposizione sono veramente pochi. La Forum Julii ci prova con verticalizzazioni a cercare la velocità di Braida e Andassio ma non riesce a concretizzare. Un occasione per parte, la prima è per gli ospiti con Braida che scatta sul filo del fuorigioco ma sbaglia l’ultimo tocco e Re salva in uscita. I padroni di casa rispondono con Mosanghini che approfitta di un disimpegno difensivo maldestro  ma trova Tulissi a sventare il pericolo. Al 40pt Pisu finisce anzi tempo sotto la doccia, ingenuo colpo al viso a Braida sotto gli occhi attenti del giudice di gara e Azzurra in inferiorità numerica. Gli ospiti non ne approfittano e ne esce un secondo tempo noioso, la Forum prova ad affacciarsi  in attacco con numerosi cross che non riescono a finalizzarsi.

I padroni di casa invece si vedono prima  annullare un gol ad Orgnacco scattato in netto  fuorigioco su assist di Paviola e poi con un colpo di testa di Missio bloccato da Bovolon. In pieno recupero anche la Forum Julii resta in dieci per il doppio giallo a Celcer.

Triplice fischio finale e finalmente tutti protagonisti al terzo tempo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE