• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PAOLO ROSSI E VINCENZO COSTANTINO “CINASKI” a Padova con STORIE E GIORNI DISPARI (sabato 29 febbraio al Teatro ai Colli)

DiRedazione

Feb 19, 2020

PAOLO ROSSI E VINCENZO COSTANTINO “CINASKI” a Padova con STORIE E GIORNI DISPARI

Sabato 29 febbraio ore 21 (Teatro ai Colli)

Sabato 29 febbraio 2020 – ore 21

STORIE E GIORNI DISPARI di

PAOLO ROSSI e VINCENZO COSTANTINO CINASKI

al pianoforte Mell Morcone 

Ingresso unico: 20 €

Info e prenotazioni: 3277661425 – 0498900599 info@teatroaicolli.it

Un po’ recital e un po’ concerto “Storie e giorni dispari” mette insieme i racconti di due vite, raccoglie i ricordi tra emozioni poetiche e musica. Tutto all’insegna dell’improvvisazione, di strada percorsa tra emozioni poetiche, sorrisi e sane risate. Paolo Rossi e Vincenzo Costantino “Cinaski”  sabato 29 febbraio (ore 21) giocano a macinare sogni, spacciare l’attimo, andare sottopelle senza prendersi mai troppo sul serio. La loro bravura sta nel sapersi prendere in giro anche raccontando la vita degli altri: “La strada è stata amica e ogni tanto occorre restituire. Amiamo i giorni dispari, perchè amiamo le differenze. L’improvviso, come l’inatteso fa la differenza” sottolineano i due artisti raccontando il loro spettacolo.  Ad accompagnarli c’è Mell Morcone, pianista di formazione jazzistica e compositore brianzolo.

Il cuore dello spettacolo sono i racconti di Cinaski coinvolgenti, amari, sarcastici, narrati e cantati “Parliamo di storie dispari perché ci piacciono le differenze” spiega il poeta. Oltre alle storie, Costantino parla e canta di Milano, una città che non capisce ma proprio per questo ama. 

Paolo Rossi, milanese d’adozione, è passato nella sua lunga carriera dal teatro, tra Shakespeare, e Brecht, passando per la commedia dell’Arte al cabaret, poi sono arrivati cinema e televisione (particolarmente amato per la trasmissione Su la testa!). Ha lavorato con Dario Fo e la Compagnia del Teatro dell’Elfo, facendosi conoscere al grande pubblico.

Vincenzo Costantino, conosciuto come Cinaski, è poeta e narratore, promotore di un nuovo modo di fare poesia, una poesia vicina al pubblico, contaminata dai suoni, dalla voce e dalla musica. È conosciuto per le importanti collaborazioni con Vinicio Capossela.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE