• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : COVID-19, domani via al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile

DiRedazione

Mar 14, 2020

COVID-19, DOMANI VIA AL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

A partire dalla giornata di domenica 15 marzo e fino al termine dell’emergenza legata a COVID-19 anche nel Comune di Jesolo sarà attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile. Si occuperà di dare informazioni ai cittadini e garantire un sostengo alla popolazione anziana.

Una ulteriore garanzia per tutti i cittadini jesolani chiamati in questo periodo a contribuire allo sforzo nazionale di contenimento dell’epidemia legata a COVID-19. È il C.O.C., Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che a partire da domani sarà attivato anche nel Comune di Jesolo. La struttura operativa, coordinata dal dirigente Claudio Vanin, si occuperà del coordinamento delle attività di Protezione Civile fino al termine dell’emergenza.

“L’attivazione del C.O.C. è prevista dalle disposizioni nazionali e rappresenta una sicurezza in più per i cittadini che avranno così modo di ottenere ulteriori informazioni sui comportamenti e le misure da adottare rispetto all’emergenza nazionale e, penso ai nostri anziani, avere un aiuto in più per quei bisogni cui non possono far fronte in modo autonomo – È il commento del sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia –. Siamo tutti in prima linea con i mezzi e gli strumenti a disposizione per sostenere i cittadini e aiutarli ad addentare al meglio questo periodo difficile. Ringrazio tutto il personale volontario della Protezione Civile che si è messo a disposizione della comunità. Sono certo che gli sforzi e i sacrifici che tutti siamo chiamati a fare in questo momento ci permetteranno di uscire da questa esperienza rafforzati e più uniti come città”.

Il Centro Operativo Comunale sarà in funzione tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00 e avrà come obiettivo principale quello di fornire informazioni utili alla popolazione in merito a COVID-19 e alle disposizioni e prescrizioni in vigore all’interno del territorio comunale e favorirne una corretta applicazione. In questa fascia oraria sarà possibile contattare i volontari della Protezione Civile di Jesolo al numero 0421-370061. Il personale sarà a disposizione anche per i cittadini che si trovano in isolamento domiciliare fiduciario e la popolazione anziana che, per ragioni di salute o difficoltà, non fosse in grado di uscire di casa per l’acquisto di generi alimentari, di prima necessità o farmaci. Attraverso il numero di telefono sarà dunque possibile accordare le necessità con la consegna a domicilio.

A partire dalle 18.00 alle 8.00, per le sole emergenze si potrà contattare il numero di cellulare 320-4332745.

contatti con il C.O.C. potranno essere tenuti anche tramite e-mail all’indirizzo prociv.jesolo@libero.it

Oltre ai recapiti del Centro Operativo Comunale, restano sempre attivi anche i numeri di pubblica utilità.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE