Palmanova, consegnate all’Ospedale le prime 10.000 mascherine

Raccolta fondi del Forum Giovani
del Comune di Palmanova

Consegnate all’Ospedale le prime 10.000 mascherine
Entro pochi giorni altre 1.200 FFP2,
poi visiere e tute di protezione

Arriva a 27.000 euro il totale della sottoscrizione.

Sono state consegnate oggi all’Ospedale di Palmanova le prime 10.000 mascherine chirurgiche frutto della raccolta fondi promossa dal Forum Giovani del Comune di Palmanova. I primi giorni della prossima settimana arriveranno altre 1.200 mascherine FFP2. In poco meno di due settimane sono stati raccolti oltre 27.000 euro, tra donazioni sulla piattaforma Gofundme e bonifici al conto dedicato: oltre 400 i soggetti che hanno devoluto del denaro per la causa.

“Una grandissima risposta di solidarietà. Come Forum siamo impegnatissimi a reperire i materiali: operazione non facile in questa situazione d’emergenza diffusa. Appena i materiali ci vengono forniti li portiamo subito agli operatori sanitari. Da noi e da tutti loro un sentito grazie a coloro che hanno contribuito alla sottoscrizione”, così Thomas Trino, assessore comunale alle politiche giovanili, assieme a Giulia Calabrò, a nome di tutti i ragazzi del Forum Giovani.

Che aggiunge: “Dopo l’acquisto di questi primi due lotti, stiamo lavorando per ricevere anche visiere e tute di protezione, utili a difendere medici e personale sanitario dal contagio. I tempi non saranno brevissimi ma stiamo facendo di tutto per consegnare i dispositivi il prima possibile”.

Il Sindaco Francesco Martines, assieme all’assessore alla salute Giuseppe Tellini: “Un migliaio di queste mascherine sono state anche consegnate alle case di riposo di Palmanova, in aiuto a ospiti e personale sanitario di assistenza. È fondamentale proteggere le persone più deboli per evitare che il virus si propaghi e le colpisca. Ancora una volta grazie a tutti coloro che sono impegnati in questa emergenza”.  

La sottoscrizione è ancora aperta.

Basta andare sul sito www.gofundme.com e cercare “Acquisto dispositivi sicurezza Ospedale Palmanova”

oppure seguire questo link https://www.gofundme.com/f/acquisto-dispositivi-sicurezza-ospedale-palmanova?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet.

In alternativa è attivo un conto corrente bancario intestato al Forum Giovani di Palmanova IBAN: IT 14 Q 05484 12303 CC0531000277 BIC: CIVIIT2C (le donazioni vanno fatte con causale: Raccolta fondi per ospedale).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: