• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LIGNANO : NASCE IL NUOVO SERVIZIO GRATUITO DI PRESTITI A DOMICILIO #LIBRI-DA-TE

DiRedazione

Mag 1, 2020

NASCE IL NUOVO SERVIZIO GRATUITO DI PRESTITI A DOMICILIO #LIBRI-DA-TE

L’Assessorato alla Cultura della Città di Lignano Sabbiadoro, in collaborazione con l’Assessorato alla Protezione Civile, è lieta di presentare alla cittadinanza il nuovo servizio gratuito di consegna a domicilio di libri, DVD e riviste denominato #LIBRI-DA-TE

Il nuovo servizio sarà effettuato a cura del personale della Biblioteca  Comunale “Bruna Lizzi De Minicis” e dai Volontari della Protezione Civile a partire da Lunedì 4 Maggio ed è rivolto ai cittadini residenti o domiciliati nel territorio comunale iscritti alla Biblioteca.

Per attivare il servizio #LIBRI-DA-TE è sufficiente inviare una mail all’indirizzo biblio@lignano.org o telefonare al numero 0431 409 160 il martedì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Si potranno richiedere fino ad un massimo di 3 libri e/o 3 DVD e/o 3 riviste a persona, selezionabili fra il materiale presente presso la Biblioteca Comunale (è escluso il prestito interbibliotecario).

Nella richiesta di prestito dovranno essere indicati: il titolo, l’autore, la collocazione del materiale richiesto (tale informazione è desumibile dal catalogo on line della biblioteca al seguente link: http://friuli.on-line.it/SebinaOpac/.do), il nominativo dell’utente, il numero di tessera (se conosciuto), la data di nascita, il numero di telefono e l’indirizzo fisico dove dovrà avvenire la consegna.

Alla richiesta così effettuata verrà dato riscontro da parte del personale della Biblioteca. I volontari della Protezione Civile procederanno, quindi, con la consegna presso l’indirizzo indicato nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì. I volontari della Protezione Civile potranno, contestualmente, anche ritirare i libri, i DVD e le riviste in restituzione da parte degli utenti.

Si sottolinea come, in ottemperanza alle regole di distanziamento sociale, i volontari consegneranno i materiali all’esterno delle abitazioni, mentre gli utenti dovranno essere muniti di mascherina e guanti monouso.

Per coloro i quali non siano ancora iscritti alla  Biblioteca Comunale ma desiderino avvalersi di tale servizio, in questi giorni sarà possibile procedere all’iscrizione scaricando e compilando l’apposito modulo presente sul sito del Comune di Lignano Sabbiadoro, nella sezione dedicata alla Biblioteca, e seguendo le istruzioni ivi presenti.

Si ricorda che il prestito di e-book tramite il catalogo on line della biblioteca ed il box per la restituzione del libri posizionato all’esterno della Biblioteca continuano a rimanere comunque disponibili.

Per l’Assessore alla Cultura ed Istruzione della Città di Lignano Sabbiadoro Ada Iuri: “ Con questo servizio desideriamo che tutti coloro che amano leggere ed essere aiutati nel tempo “nuovo” da trascorrere a casa, abbiano un’opportunità in più per fantasticare, per ben sperare nel futuro, per conoscere più a fondo il nostro meraviglioso territorio. Ringrazio di cuore i volontari della Protezione Civile, perché oltre alla loro significativa presenza solidale, hanno scelto di collaborare con il personale della Biblioteca in questa nuova avventura.”

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE