• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Jesolo conquista una Bandiera Blu che “vale oro”

DiRedazione

Mag 14, 2020

JESOLO CONQUISTA UNA BANDIERA BLU CHE “VALE ORO”

Diciassettesimo riconoscimento consecutivo per la spiaggia di Jesolo del prestigioso vessillo assegnato dalla FEE che certifica la qualità delle acque di balneazione e dei servizi ai turisti. Un segnale importante per la località che si prepara alla stagione nel post-emergenza COVID-19.

Sui quasi quindici chilometri di litorale di Jesolo a svettare sul panorama, tra il verde-azzurro del mare e la sabbia dorata sarà la Bandiera Blu delle spiagge. Il prestigioso riconoscimento della FEE Foundation for Environmental Education è stato conferito questa mattina alla località per il diciassettesimo anno consecutivo e diventa un importante segnale per la città che si prepara ad affrontare la stagione estiva alle porte, dopo l’emergenza coronavirus. Un vessillo che certifica l’impegno che viene garantito ogni anno dagli operatori turistici e dallo stesso Comune e che valorizza la località balneare.

Come accaduto dal 2004 ad oggi, Jesolo ha dimostrato di possedere i trentadue stringenti criteri previsti dalla Fondazione che guardano non solo alla qualità delle acque di balneazione, confermata dall’Agenzia per la Protezione Ambientale del Veneto (ARPAV) ma anche i servizi erogati ai turisti. Dalla raccolta dei rifiuti e la depurazione dell’acqua alla promozione della mobilità sostenibile e della fruibilità e tutela dell’ambiente, passando per i servizi di salvataggio e l’utilizzo della spiaggia da parte di persone con disabilità.

“Nell’eccezionalità del momento che stiamo vivendo e le tante notizie, spesso negative, che ci vengono trasmesse la conquista della Bandiera Blu diventa quest’anno un vero spiraglio di luce e di speranza per la stagione che ci prepariamo ad affrontare – dichiara l’assessore al Sistema Qualità, Otello Bergamo –. Mai come oggi, un tempo in cui la gente chiede certezze, garanzie e sicurezza per la propria vacanza la Bandiera Blu trasmette il messaggio di una Jesolo dove si può soggiornare e vivere la propria esperienza con serenità. Dal mare ai servizi, dall’accoglienza all’ospitalità, il turista trova un sistema città all’altezza dove sentirsi davvero a casa”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE