• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE, DA DOMANI DISPONIBILI I PODCAST DI “PRIMA DEL CONCERTO”

DiRedazione

Mag 15, 2020


Il 16 maggio alle 18.00 sarà online sul 
www.teatroudine.it l’intervento del musicologo e saggista Maurizio Biondi dedicato alla Quinta Sinfonia di Gustav Mahler.

Comprendere i grandi capolavori sinfonici: il Teatro Nuovo propone i podcast di “Prima del Concerto” curati da esperti musicologi e saggisti

Ogni settimana, il martedì e il sabato, disponibili due nuovi podcast tratti dalle fortunate conferenze molto apprezzate dal pubblico del Giovanni da Udine.

Udine, 15 maggio 2020 – A due giorni dall’esordio di TeatroUdine.tv, la nuova web tv del Giovanni da Udine, arriva ora il momento di un’altra importante novitàogni martedì e sabato, alle 18, si potranno infatti ascoltare su www.teatroudine.it i podcast di Prima del Concerto, le fortunate conferenze dedicate ai grandi capolavori della musica classica che dal 2017 affiancano le stagioni sinfoniche del  Teatro Nuovo.

I contributi di appassionati divulgatori, musicologi ed esperti di chiara fama – Maurizio Biondi, Don Alessio Geretti, Gianni Ruffin e Alessandro Solbiati – saranno dunque disponibili su podcast e accessibili a tutti, per condividere con una platea ancora più allargata la passione per la grande musica sinfonica.

Da Mahler a Richard Strauss, da Mozart a Beethoven a Čajkovskij e Bach, sono 17 gli interventi di approfondimento proposti. Aprire la serie spetterà al musicologo e saggista Maurizio Biondi che ci guiderà in un viaggio musicaleavvincente nel cuore di un’opera densa fino alla vertigine di contenuti estetici, storici, esistenziali e compositivi: la Quinta Sinfonia di Gustav Mahler, eseguita per la prima volta nel 1904 a Colonia.

Come per la web tv, anche i podcast potranno essere ascoltati in qualsiasi momento sempre collegandosi al sito www.teatroudine.it e saranno arricchiti nel corso del tempo di altri nuovi interventi collegati alla grande musica sinfonica e al teatro di prosa.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE