• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO – Tornano a regime i mercati settimanali. Al centro la sicurezza

DiRedazione

Mag 21, 2020

TORNANO A REGIME I MERCATI SETTIMANALI. AL CENTRO LA SICUREZZA

Riaprono, a partire da venerdì 22, i mercati settimanali, sia quello di Jesolo Paese che quelli di Cortellazzo il giovedì e quello agricolo il lunedì. L’apertura riguarda tutti i settori merceologici: alimentari, non alimentari e misti purché siano osservate e fatte osservare le misure di prevenzione e di sicurezza.

“La decisione di riaprire – dichiara l’assessore al commercio Alessandro Perazzolo – è  frutto di un percorso partecipato, che ha visto impegnati operatori, rappresentanti di categoria, polizia locale, associazioni di volontariato e la società Jesolo Patrimonio: a tutti va il mio ringraziamento per lo spirito di collaborazione che hanno dimostrato. E’ importante ripartire, ma sempre in sicurezza, assicurando il rispetto delle misure generali per la prevenzione della trasmissione del virus ed in particolare, il distanziamento fisico, l’igiene delle mani e della persona, la pulizia e la sanificazione degli ambienti di lavoro e l’uso di dispositivi di protezione individuale laddove il distanziamento fisico non possa avere luogo. Per questo abbiamo predisposto delle misure per l’accesso all’area del mercato e controlli per evitare assembramenti. Queste misure devono sempre essere accompagnate da senso di responsabilità e grande attenzione verso sé stessi e gli altri”.

Le aree destinate ai mercati verranno transennate, con la predisposizione vie di accesso e di uscita: all’interno delle aree ci sarà libertà di movimento ma dovrà essere osservata la distanza interpersonale e per evitare gli assembramenti sono stati programmati controlli da parte della Polizia locale e di volontari. Inoltre ogni espositore deve essere provvisto di gel igienizzanti e deve garantire il distanziamento dal banco di almeno 1 metro.

Il mercato di Jesolo Paese riaprirà nella versione invernale e non ancora in quella estiva mentre il mercato di Cortellazzo e quello agricolo riapriranno nella versione consueta.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE