• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Giusy Versace arriva nella casa trevigiana del Bon Ton | domani, alle 10, in diretta instagram nel profilo @giuliamariadotto

DiRedazione

Mag 22, 2020

Continuano gli appuntamenti con la rubrica Bon Ton Time: il format dell’imprenditrice Giuliamaria Dotto Pagnossin nato – durante il periodo di lockdown – per svelare al web in maniera gratuita e divertente una serie di pillole di galateo e buone maniere adatte a ogni genere, età e professione. 

Il successo del programma ideato dall’imprenditrice sta prendendo sempre più piede, tanto che l’appuntamento con il galateo si è raddoppiato diventando “in diretta” ogni sabato alle ore 10 nel profilo Instagram dell’agenzia @giuliamariadotto (le video-pillole, invece, escono ogni venerdì alle 12 nei canali YouTube, Facebook e Instagram dell’agenzia). 

Domani, ad essere ospite nella casa virtuale del Bon Ton, l’atleta paralimpica Giuseppina Versace, detta Giusy. La campionessa ha scelto di partecipare perché condivide la natura del format e soprattutto la necessità di divulgare le “buone maniere” che, come Giuliamaria, ha anche lei imparato in famiglia, sin da quando era piccola. 

Campionessa paralimpica e personaggio televisivo, Giusy Versace in passato ha lavorato nel mondo della moda fino a quando un terribile incidente le ha stravolto la vita. Giusy è tornata a vivere grazie allo sport e all’atletica leggera con l’aiuto di due protesi in fibra di carbonio: ha vinto 11 titoli italiani e quello di primatista europea. “Disabili NO LIMITS” è la ONLUS che lei stessa ha fondato nel 2011, con lo scopo di restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando fondamentali ausili. 

Ora Giusy lavora nel mondo dello spettacolo: nel 2014 ha partecipato e vinto lo show Ballando con le stelle. Successivamente, ha debuttato come conduttrice di Alive – La forza della vita e La domenica sportiva. È anche autrice dell’autobiografia “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, diventato poi anche uno spettacolo teatrale e dell’ultimo libro WonderGiusy – edito da Mondadori – un racconto a disegni per educare i bambini al valore della diversità e alla disabilità. Protagonista una superoina con dei superpoteri particolarissimi: il potere del sorriso e un paio di gambe alate.  Come tutti i supereroi che si rispettano, la protagonista ha una missione speciale: aiutare il prossimo e salvare chi si trova in difficoltà. Le ultime pagine danno la possibilità di colorare i “look di WonderGiusy”: sei modelli di abiti e gambe abbinati tra loro per le diverse occasioni, creati per aiutare il giovane lettore a sviluppare la propria fantasia.

Giuliamaria Dotto Pagnossin

Quella di domani, alle 10, sarà una chiacchiera informale sul galateo dello stare in pubblico (argomento della decima pillola uscita quest’oggi nei canali social dell’agenzia): quali sono gli errori più frequenti che si commettono e come risolverli al meglio con le buone maniere. “Hai fatto centro!” ha risposto Giusy all’invito di Giuliamaria Dotto Pagnossin. 

Ad aver già partecipato al format “Bon Ton Time Live” nomi noti come gli attori Giorgio Borghetti, Jgor Barbazza, le blogger Angela Maci, Alessia Canella, Erica Zenati e Oscar Di Montigny, che ha presentato il suo ultimo scritto “Gratitudine. La rivoluzione necessaria”. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE