• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FUORI “FINO AL SUNSHINE”, IL SINGOLO ESTIVO DEL CANTAUTORE FRIULANO SCUOR, DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DI STREAMING DIGITALE DAL 4 GIUGNO

DiRedazione

Mag 27, 2020

Fino al Sunshine”, il singolo del cantautore friulano Scuor, sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale a partire da Giovedì 4 giugno.

Il brano, riflesso di una situazione senza precedenti, esprime un desiderio di non restare fermi dinanzi a una condizione che ci priva delle libertà finora date per scontate. E’ dunque una spinta, se non un’esigenza, a continuare la propria vita, nonostante le avversità. E mai come oggi, questo desiderio emerge dalle parole e dalle intenzioni del giovane cantautore friulano:

In questi mesi siamo stati tutti testimoni di qualcosa di terribile, che ha sconvolto, a partire dalle fondamenta, le nostre abitudini di vita e ci ha costretti a privarci di quelle piccole gioie di ogni giorno. Così, tra le mura di casa, ho continuato a scrivere e a cantare perchè credo che ora più che mai la musica non debba fermarsi, anche se messa a dura prova dallo stop dei concerti”.

Alla luce di queste considerazioni, “Fino al Sunshine” rappresenta un sogno di primavera, la voglia di evadere, la necessità di immaginarsi in un posto diverso e per certi versi migliore. Un posto soleggiato, popolato da personaggi ed oggetti che contribuiscono a renderlo fantastico. L’evasione si concretizza così in un mondo a sé, un luogo di conforto dove rifugiarsi quando le giornate diventano monotone e sconfortanti. 

Sogno una cadillac, sedili in pelle stile America

E poi via on the highway, deserti scuri stile subway.”

Peculiari sono anche il contesto e le modalità in cui il brano è stato plasmato. “Fino al sunshine” è stato prodotto e registrato tra le mura di casa, grazie anche al prezioso contributo di Leonardo Duriavig nell’arrangiamento. Il mixaggio ed il mastering del brano sono stati poi affidati a Francesco Blasig presso l’East Land recording studio, in cui tutte le singole tracce digitali del brano sono state passate su nastro con l’intento di arricchirne le sfumature e ricreare così ambienti e sonorità vintage.

Giovanni Scuor, in arte “Scuor”, classe 1993, è un cantautore e compositore friulano. “Fino al Sunshine”esce 7 mesi dopo il lancio del suo primo album “Noi combattenti”, un traguardo significativo per l’artista, frutto della sua formazione musicale come chitarrista e dell’esperienza in diverse band del panorama musicale friulano, come Eden, Camera24, Full of Empty e Aritmia, quest’ultima forse la maggiore fonte di ispirazione per quella che è la sua identità attuale come cantautore.  

L’uscita del singolo, tuttavia, non rappresenta un punto di arrivo. Nei prossimi mesi, infatti, Scuor sarà impegnato nella produzione di altri singoli e nella progettazione dei prossimi concerti dal vivo. Sarà possibile seguirlo su Facebook, Instagram e sul sito web per non perdere gli aggiornamenti sulla sua attività musicale.

Per informazioni, rivolgersi a Giovanni Scuor

CELLULARE 3402598513

E-MAIL   scuor.giovanni@gmail.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE