• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

DiRedazione

Mar 2, 2019

Settecento studenti delle scuole di Jesolo sono stati coinvolti nelle votazioni per il rinnovo del Consiglio comunale dei ragazzi. L’elezione ha portato all’insediamento dei 13 nuovi consiglieri che saranno guidati dal sindaco dei ragazzi Anna Varlese e dal vicesindaco Luca Gerotto.

Si è insediato a febbraio il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Jesolo, un vero e proprio organo istituzionale consultivo, formato da ragazzi dai 9 ai 13 anni, che rappresenta tutti gli alunni di Jesolo. L’insediamento ha concluso un iter elettorale che ha coinvolto 8 scuole, 706 alunni votanti, 108 candidati dai quali sono stati eletti 13 consiglieri, con almeno un rappresentante per ogni scuola. Nella sua prima seduta il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha eletto sindaco Anna Varlese e vicesindaco Luca Gerotto.

Con la supervisione del vicesindaco Roberto Rugolotto, il supporto dell’ufficio Comunicazione e degli organi scolastici rappresentati dal dirigente Luigi Billotto, il Consiglio Comunale dei ragazzi si riunirà almeno una volta al mese, per proporre iniziative e dare dei giudizi sui problemi che riguardano la gestione della città, soprattutto in riferimento al mondo della scuola e dei ragazzi.

Tra impegni istituzionali e giornate commemorative accanto ai rappresentanti adulti della città, i ragazzi dovranno anche decidere e organizzare l’attesissimo ”Ballo di Fine Anno delle classi terze medie”, un evento voluto dal CCR per creare un momento di incontro e di conoscenza tra i ragazzi delle scuole del Lido e quelle del paese, al termine della scuola dell’obbligo.

L’impegno che da subito hanno dimostrato questi ragazzi è uno stimolo anche per noi adulti – osserva il vicesindaco Roberto Rugolotto – dobbiamo davvero prendere esempio dalla loro passione e dalla loro volontà di contribuire a migliorare il bellissimo luogo in cui viviamo”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo

Ufficio stampa Città di Jesolo

Meneghini & Associati

M. 327 1399792 347 1010498 – T. 0421 359135

ufficio.stampa@comune.jesolo.ve.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE