• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ROVIGO JAZZ CLUB – 15 Giugno – OGGI LA MUSICA RINASCE!!!

DiRedazione

Giu 12, 2020

Comune di Rovigo 
Assessorato alla Cultura

COMUNE DI ROVIGO
Assessorato alla Cultura

in collaborazione con ROVIGO JAZZ CLUB
e con il contributo di ASM set


lunedì 15 giugno 2020 ore 21
PIAZZETTA ANNONARIA

OGGI LA MUSICA RINASCE!!!
AS MADALENAS
“Vai, Menina”
con Cristina Renzetti voce, chitarra, percussioni
Tati Valle voce, chitarra, percussioni


Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate nel 2014 per unire le loro voci e i loro strumenti e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità.
Il loro primo album “Madeleine” ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica: “uno dei migliori dischi brasiliani dell’anno” per il Venerdì di Repubblica, “armonia pura” per O Globo Brasil, disco della settimana su Fahreneit Radio 3, presentato in importanti club e festival tra cui Crossroads Festival, Casa del jazz di Roma, Piazza Verdi Live (Radio 3), Brasil (Radio 1). Sulle orme del primo disco, il duo continua nella ricerca di un suono originale e spontaneo che rispecchia l’energia dei live e insieme arricchisce il proprio repertorio di arrangiamenti raffinati, come la famosa “Leãozinho” di Caetano Veloso con una partitura scritta da Valentino Corvino, “Bicho de 7 cabeças” arrangiata da Gabriele Mirabassi o una versione danzante di “Everything’s Alright” di Andrew Lloyd Webber.
Nel secondo album “Vai, menina” le due musiciste continuano nella loro ricerca di un suono energico e al tempo stesso sognante; è ricco di inediti e rielaborazioni di brani di musica d’autore brasiliana e vede la partecipazione di ospiti autorevoli, tra cui il compositore Guinga, Gabriele Mirabassi, Valentino Corvino e Vince Abbracciante. Dolci e carismatiche, As Madalenas si scambiano chitarre ed intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese, esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le diverse sfumature del folklore brasiliano, del samba e della canzone d’autore.


INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ALLA MAIL teatrosociale@comune.rovigo.it
entro e non oltre le ore 12 di lunedì 15 giugno 2020 sino ad esaurimento dei 110 posti disponibili.

IMPORTANTE:
I 41 possessori dei biglietti del concerto jazz del 22 febbraio al Ridotto del Teatro Sociale hanno diritto di prelazione sulla prenotazione,
inviando la mail a teatrosociale@comune.rovigo.it  entro sabato 13 giugno ore 18. Verrà loro rimborsato il biglietto presentandolo al concerto.

 
TUTTI GLI SPETTATORI DOVRANNO USARE LA MASCHERINA 
 INFORMAZIONI POSTICIPI E BIGLIETTERIA

L’assessorato alla Cultura – Teatro Sociale informa che si sta lavorando incessantemente per garantire una riapertura in piena sicurezza al  pubblico.
Al momento TUTTI GLI SPETTACOLI previsti nella stagione teatrale 2019 – 2020
e cancellati per l’emergenza Covid sono in riprogrammazione nei prossimi mesi.
Le comunicazioni riguardo date dei posticipi, utilizzo dei biglietti, voucher, eventuali rimborsi e apertura biglietteria,
saranno comunicate appena possibile attraverso stampa, social e news letter.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE