• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Palmanova a “La Vita in Diretta” Estate RAI1 – lunedì alle 16.50 e 18.20

DiRedazione

Lug 4, 2020

Palmanova a “La Vita in Diretta” Estate

Lunedì la trasmissione di RAI 1 in diretta dalla città stellata, uno dei Borghi più Belli d’Italia

La troupe della popolare trasmissione di RAI 1, “La Vita in Diretta”, edizione estiva, farà visita a Palmanova questo lunedì, 6 luglio. L’inviato Giuseppe di Tommaso si collegherà in diretta dalla città stellata alle 16.50, per un primo breve collegamento, e a seguire alle 18.20 circa per raccontare, per alcuni minuti, le unicità e specificità della Fortezza UNESCO di Palmanova.

Nei giorni a seguire, la trasmissione RAI farà tappa in altre località regionali iscritte tra i Borghi più belli d’Italia.

A rappresentare la città ci sarà una ricca selezione di rievocatori storici, sbandieratori e tamburini oltre ad alcuni produttori che presenteranno prodotti tipici e specialità locali. Si parlerà della fortezza, delle vie utilizzate dalle milizie veneziane e napoleoniche per spostarsi tra le tre cerchie di mura, della rete di gallerie sotterranee attrezzate, illuminate e visitabili ma anche degli eventi rievocativi previsti e della grande passione dei rievocatori stessi per la rappresentazione storica.

“Una grande vetrina nazionale per Palmanova. Il nostro obiettivo, da anni, è quello di far conoscere la città, la sua specificità, la sua bellezza, valorizzarne gli aspetti storici e turistici, salvaguardarne la bellezza. Ringrazio PromoTurismo FVG e il club dei Borghi più Belli d’Italia, grazie ai quali abbiamo avuto l’opportunità di mostare al grande pubblico nazionale quanto Palmanova sia unica nel suo genere”, commenta il Sindaco Francesco Martines.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE