• Gio. Dic 1st, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Cavallino Treporti “Enjoy the beach – Running for the peace”

DiRedazione

Lug 28, 2022

La prima spiaggia del Veneto torna protagonista anche in questo luglio 2022 con un evento dedicato a tematiche sensibili e importanti

Lo scorso anno, infatti, la prima edizione di “Enjoy the Beach – Cavallino Treporti, a braccia aperte” ha voluto proporre un appuntamento aperto a residenti e ospiti per salutare l’estate con un segno di ripartenza e normalità, prosecuzione dell’evento 2020 “A braccia aperte”, quando le strutture ricettive del territorio hanno ospitato gratuitamente il personale medico e loro famigliari. Iniziative organizzate dal Comune di Cavallino-Treporti in collaborazione con il Consorzio di Promozione – Parco Turistico e Assocamping.

Quest’anno l’appuntamento con “Enjoy the Beach” ritorna, concentrandosi su un altro tema forte, quello della pace.

Ecco quindi che ieri, alle 17.15, sui 13 km di arenile si sono riuniti runners e turisti e residenti per far sentire forte un messaggio di pace, di serenità ma anche di unione che ha coinvolto ancora una volta ospiti e comunità locale.

L’evento si è svolto dal Faro Pagoda di Punta Sabbioni al Faro Piave di Cavallino, coinvolgendo anche 2 Runners testimonials che hanno corso come tedofori di pace, partiti all’unisono dai Fari accompagnati da tutti quelli che hanno voluto unirsi a loro. Una corsa non competitiva sulla battigia per arrivare alla spiaggia di Ca’ Ballarin, punto intermedio della costa di Cavallino-Treporti, accolti da moltissimi spettatori e dalle autorità.

Ai punti di partenza un warm-up gestito dall’associazione New Body Line 2 ha riscaldato i protagonisti con l’animazione degli sportivi Alejandro e Diego Nardin, mentre a Ca’ Ballarin le esibizioni del corpo di ballo dell’associazione hanno animato cittadini ed ospiti fino all’arrivo dei runners.

La manifestazione ha coinvolto tutte le attività della spiaggia: dai chioschi alle strutture ricettive, per un totale di oltre 30 postazioni che hanno consegnato le bandierine della pace ai propri ospiti.

«”Enjoy the beach” è un evento che vuole abbracciare il territorio, l’ambiente, cittadini ed ospiti, con un messaggio che di anno in anno viene declinato e sviluppato. Quest’anno anche Cavallino-Treporti ha voluto lanciare un messaggio di pace. E lo ha fatto con una corsa non competitiva, la “Running for the peace”, con due testimonials che, accompagnati da altri corridori, dai due fari hanno portato la bandiera della pace al centro del litorale – hanno spiegato la sindaca Roberta Nesto e Lisa Targhetta, assessore allo sport –. È un evento lungo i 13 km di arenile che anche per questa seconda edizione ha messo in rete l’amministrazione, le aziende e le associazioni, in particolare quelle dello sport, che ringraziamo. Siamo soddisfatti della manifestazione che ha raccolto attorno ad essa un importante numero di partecipanti. Il prossimo appuntamento con “Enjoy the beach” è per luglio 2023».

«Cavallino Treporti si è sempre distinta per la sua vicinanza ai grandi temi di questi ultimi anni. Le diverse iniziative intraprese vogliono essere di richiamo ai valori che non conoscono confini. Quest’ estate una forte testimonianza nei confronti della pace per tenere alta l’attenzione su un tema così importante, da tutti condiviso ma non da tutti seguito seriamente. Una grande occasione per sensibilizzare i cittadini europei vista la presenza sul nostro territorio dei principali Paesi dell’Unione – ha aggiunto Paolo Bertolini, presidente del Consorzio di Promozione Parco Turistico –. Essere ambasciatori di messaggi così forti rende orgogliosi e fortifica il senso di appartenenza ad una comunità sana ed inclusiva».

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi