• Sab. Dic 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Con il “Gran Galà in Villa” si chiude il Pianiga Festival

DiRedazione

Ago 2, 2022

Serate in Villa, con la partecipazione dalle attività commerciali e imprenditoriali e in collaborazione con i giovani del paese

Un grande momento di unione e condivisione per il Comune di Pianiga. Dall’amministrazione alle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, passando per il coinvolgimento dei giovani del paese.

Un successo, ieri sera, la sesta edizione del “Gran Galà in Villa”, ospitato anche per questa edizione nella splendida cornice del parco di Villa Querini Calzavara Pinton, evento che chiude il “Pianiga Festival – Serate in Villa”, la ricca programmazione di eventi estivi all’insegna della cultura, dell’intrattenimento e del divertimento.

«Il Gran Galà in Villa, come negli anni precedenti e con nostro grande orgoglio, viene organizzato in collaborazione con tutte le attività commerciali e imprenditoriali di Pianiga – spiega Elena Bordin, Consigliere delegato al commercio e turismo –. Un evento nato allo scopo di far vivere il paese, grazie alla sinergia e al lavoro di squadra che si crea tra le varie attività. Sono i negozianti stessi e gli esercenti a proporsi per partecipare in qualità di organizzatori/fornitori dell’evento. Nella serata, poi, coinvolgiamo anche i giovani del paese, così capiscono il valore del lavoro, del tempo, della professionalità.

Ci auguriamo che questo evento continui anche in futuro».

Un centinaio gli ospiti presenti che hanno potuto degustare un raffinato menù volto a esaltare le prelibatezze dei prodotti del territorio, grazie alla grande professionalità delle attività di ristorazione di Pianiga coinvolti nella preparazione.

«Per il territorio si tratta di un evento importante, nel quale tutti si mettono a disposizione – ha aggiunto la presidente dell’Associazione Pianiga Impresa, Maria Coppetta Calzavara –. Togliamo del tempo alle nostre attività, e in questo periodo particolare è sempre difficile, però lo facciamo con entusiasmo, per passare una serata tutti uniti. Ci sono tante attività storiche a Pianiga, e fortunatamente anche le nuove si sono integrate molto bene e hanno la voglia di collaborare tutti assieme. Questa serata celebra appunto anche il grande gioco di squadra che il tessuto commerciale e imprenditoriale di Pianiga sa svolgere».

«Una serata eccezionale – ha concluso il sindaco Federico Calzavara –. Ringrazio tutte le attività produttive del territorio che si sono messe a disposizione con entusiasmo per l’iniziativa, superando le difficoltà e le piccole competizioni che tra attività commerciali possono esserci. Un lavoro per costruire assieme una serata bellissima».

Presente all’evento anche l’assessore al turismo della Città Metropolitana di Venezia, Simone Venturini, che ha sottolineato quanto dopo il covid i turisti cercano esperienze da vivere diverse dalla sola città d’arte, proprio quello che hanno da offrire territori come Pianiga: «Pianiga, anche con questi eventi, dimostra grande maturità, grande capacità di fare squadra – che manca in altri territori – e grande eccellenza, perché davvero dietro a questi ristoratori c’è molto lavoro e grande professionalità».

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi