• Gio. Dic 1st, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Continua con PORCO ROSSO la rassegna dedicata al maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki – dall’1 agosto in sala

DiRedazione

Lug 30, 2022

PORCO ROSSO

Continua anche in agosto al Visionario la
rassegna dedicata al maestro dell’animazione
giapponese Hayao Miyazaki.
 

E lunedì 1° agosto anche un laboratorio per
bambini per costruire l’aereo di Porco Rosso!

UDINE – Continua la rassegna Un mondo di sogni animati, che vede tornare nelle sale alcuni dei titoli più amati del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki. Dal 1° agosto sul grande schermo vi aspetta PORCO ROSSO, con protagonista un pilota di aerei con le sembianze di un maiale. Minacciato dai Pirati del Cielo e dal pilota americano Curtis, Porco Rosso combatterà per salvare il proprio onore, per la riconquista di un amore perduto e per una nuova umanità. Lunedì 1° agosto alle 21.15 PORCO ROSSO sarà in programma al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna, mentre dal 2 agosto sarà in sala al Visionario. E fino al 1° agosto potrete trovare ancora al Visionario anche Nausicaa della valle del vento, parabola ecologista e pacifista oggi più che mai attuale.

Ma non finisce qui! Lunedì 1 agosto alle 18.00 Piccoli Visionari dedicherà infatti al film di Miyazaki il laboratorio “L’aereo di Porco Rosso”. Il laboratorio è adatto a bambini dai 4 anni un su e vedrà i piccoli partecipanti realizzare l’aereo del protagonista del film o inventare e costruire l’aereo dei propri sogni! L’appuntamento è a cura della Mediateca Mario Quargnolo del Visionario. Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria scrivendo a mediateca@visionario.info (max 10 partecipanti).

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per l’acquisto dei biglietti consultare il sito www.visionario.movie o la pagina Facebook www.facebook.com/VisionarioUdine.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi