• Gio. Mag 26th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Debutta “InCANTO DI NATALE” a Costa di Rovigo l’11 Dicembre

DiRedazione

Dic 8, 2021

InCANTO DI NATALE, DEBUTTA LA NUOVA COMPAGNIA DEI RAGAZZI DEL POLESINE

Prima assoluta al Teatro Rossi di Costa, sabato 11 dicembre. Musiche dal vivo con l’Ottetto vocale Ferrari di Stefano Lovato. Regia di Emanuele Pasqualini

COSTA DI ROVIGO (RO) – Sabato 11 dicembre, alle 21, al Teatro comunale Rossi di Costa, “Il teatro siete voi-Emozioniamoci” presenta in prima assoluta la nuova “Compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi” nel recital-concerto “InCanto di Natale”: viaggio tra poesia e musica, guidato dal filo rosso dello spirito natalizio. I testi sono una selezione di brani del Gruppo autori polesani; la musica, rigorosamente dal vivo, è quella vocale di Mozart, Rossini, Schubert e Puccini, eseguita dall’Ottetto vocale Ew Ferrari diretto da Stefano Lovato, accompagnato al pianoforte dal maestro Fabio Pavani. Regia di Emanuele Pasqualini. Ingresso con prenotazione scrivendo a prenotazione@ilteatrosietevoi.it o via whatsapp al 347/6923420. Biglietto 3 euro. Green pass rafforzato dai 12 anni d’età.

“InCanto di Natale” insieme a “Merry Christmas” (quest’ultimo rinviato al 28 dicembre, alle 21, al Teatro Ballarin di Lendinara), sono gli spettacoli frutto del laboratorio teatrale “Il Teatro Siamo Noi”, diretto da Emanuele Pasqualini di Pantakin teatro e realizzato al Teatro Rossi di Costa a partire dallo scorso ottobre, grazie ad Arteven, Comune di Costa di Rovigo e Regione del Veneto, tramite il progetto “Offlife ritrovarsi a teatro”, ed il contributo delle Avis di Lendinara, Costa di Rovigo e Villanova del Ghebbo. Da queste attività è nata una compagnia teatrale polesana di giovani attori in erba, che ha trovato il palcoscenico giusto nel progetto di educazione teatrale “Il teatro siete voi 2021-Emozioniamoci”, di Irene Lissandrin e ViviRovigo.

Nella scaletta di “InCanto di Natale” c’è anche un estratto della video-intervista girata il 20 novembre scorso, in piazza XX settembre a Rovigo, in un live-set di ViviRovigo coi ragazzi del laboratorio teatrale, che ha intercettato i gruppi di giovani frequentatori abituali della piazza.

Dopo la prima rappresentazione, “InCanto di Natale” sarà nuovamente in scena il 22 dicembre, alle 21, in Sala Borin a Villanova del Ghebbo.

La rassegna per ragazzi “Il teatro siete voi 2021” ricorda che sono sempre aperte le prenotazioni per il debutto dello spettacolo “Isola del tesoro, arriviamo!” di TerraCrea con Andrea Zanforlin, che è stato rinviato a domenica 19 dicembre, alle 16.30, sempre al Teatro parrocchiale di Ficarolo.

IL TEATRO SIETE VOI 2021 “Emozioniamoci”. Progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo Aps, sostenuto da Fondazione Rovigo Cultura, il contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo, organizzato in collaborazione e partnership con Arteven, col MiC; gode del Patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Rovigo; realizzatocon i Comuni di Rovigo, Lendinara, Costa di Rovigo, Villanova del Ghebbo, San Martino di Venezze, Ficarolo, Taglio di Po, Badia Polesine, Fiesso Umbertiano, Loreo e Corbola; la partecipazione di Accademia Musicale Venezze e del Gruppo Autori Polesani.

Ringraziamenti agli sponsor Baccaglini auto, Emporio Borsari, Rotary club Badia-Lendinara-Altopolesine, Banca del Veneto Centrale, Sabrina Silvestrini Fideuram banker, Emanuele Carretta Commercialista, Il Circolo di Rovigo, Avis Lendinara, Avis Villanova del Ghebbo, Avis Costa di Rovigo, Imprese ed operatori del settore Calzaturiero di Villanova del Ghebbo e Adigetto.

Grazie per la collaborazione all’Associazione Pettirosso e Protezione Civile di Villanova del Ghebbo.

Mascotte: Gatto Tomeo di Alberto Cristini

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi