• Ven. Ago 19th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

FORUM JULII : INTERVISTA AL DIRETTORE GENERALE

DiStera

Lug 1, 2022

Dopo la finalissima dei play off di Promozione vinta contro il Casarsa, la Forum Julii Calcio  ha realizzato qualcosa che all’inizio di campionato sarebbe parso un miraggio: la squadra ducale  disputerà il prossimo campionato di Eccellenza

Ne abbiamo parlato con il direttore Generale  biancorosso Luigi Ferraro

“È stato come un sogno – così ha esordito – per una squadra votata a stare a mezza classifica ritrovarsi partita dopo partita a crescere in professionalità ed esperienza fino a raggiungere i primi posti. L’ultima partita disputata è stata davvero un lieto fine. Già la gara di andata e ritorno con il Sevegliano Fauglis aveva visto due squadre ancora in lotta ma una Forum Julii con una marcia in più. Abbiamo fatto nostra quella sfida che ci ha dato poi la spinta per il traguardo finale”.

“Il campionato, nonostante le difficoltà legate ancora al post-Covid e a qualche assente che ha pesato negli incontri più importanti, è stato un crescendo di risultati. Non abbiamo mai mollato e risultato dopo risultato abbiamo cominciato a credere di riuscire a mantenere le prime posizioni in classifica. Con tutto lo staff, il DS Giorgio Tioni in primis, Mister Marin e questo bellissimo gruppo di calciatori, abbiamo lavorato partita per partita, fino a raggiungere la terza posizione ed intravedere la possibilità di accedere al campionato superiore.  La Forum Julii Calcio ha dimostrato che con forza di volontà, allenamento e tenacia è possibile diventare forti e vincenti sul campo”.

Infatti, Ferraro ha aggiunto: “Abbiamo giocato un bellissimo calcio, siamo stati gruppo prima che squadra. La società ha lavorato molto bene, abbiamo fatto esordire ragazzi del nostro settore giovanile e questo e motivo di grande soddisfazione”.

Inoltre, la squadra Cividalese è riuscita ad agganciare i play-off in un girone storicamente difficile come il B con compagini agguerrite quali il  Sevegliano, Monfalcone, Azzurra Premariacco e la  stessa Juventina vincitrice del campionato.

E adesso l’Eccellenza.

“Sì, ci stiamo godendo il momento , abbiamo condiviso la gioia della promozione anche con la UEB Gesteco in una serata nella meravigliosa cornice di Cividale. Da subito bisognerà cominciare a pensare alla Forum Julii  che si presenterà in Eccellenza: sarà una squadra che mostrerà buon gioco e saprà farsi valere in campo”.

Un grande in bocca al lupo ai Ducali!

Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi