• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII : TRE PUNTI E BEL GIOCO

DiLuigi Ferraro

Mar 12, 2023

MOSSE TATTICHE E UNA SUPER DIFESA, TUTTA UN’ALTRA FORUM JULII IN CAMPO A VAJONT

MANIAGO VAJONT vs  FORUM JULII CALCIO : 2 – 3

Marcatori: Diallo (fj) al 46′, Comisso (fj) al 50′, Gurgu (mv) al 60′, Gurgu (mv) al 67′, Comisso (fj) al 92′

MANIAGO VAJONT: Nutta, Sera, Vallerugo, Simonella(68’Danquah), Beggiato, Belgrado, Pinton, Roveredo, Plozner, Gurgu, Presotto(76’Zannier).

A disp. Rosa, Zoccoletto, Pradolin, Bigatton, Danquah, Bortolussi E., Bortolussi F., Mazzoli, Zannier.

All. Mussoletto Giovanni 

FORUM JULII CALCIO:Lizzi, De Lutti(75’Cantarutti), Maestrutti,  Bric(81’Snidarcig), De Nardin, Corrado, Andassio(93’Bolzicco), Durat(67’Ponton), Comisso, Diallo, Castenetto(72’Calderini).

 A disp. Zanier, Tull, Cantarutti, Calderini, Snidarcig, Insausti, Ponton, Bolzicco, Del Fabro.

 All. Bruno Simone

Arbitro: Cafaro sez. di Bra

Vajont: La Forum Julii si lascia alle spalle il pareggio subito al 92′ con il Kras Repen dello scorso weekend, batte il Maniago Vajont e torna a festeggiare davanti al proprio pubblico accorso sui gradoni del Comunale di Vajont.  Prima vittoria della gestione di mister Simone Bruno, risultato che rilancia in modo significativo i ducali verso la quota salvezza a 23 punti in classifica. Partita gagliarda già dai primi minuti di gioco, con due squadre decise a far loro l’intera posta in palio. Primo affondo di marca biancorosso con Comisso, assist  sulla sinistra per Diallo che non inquadra lo specchio della porta. Il Maniago Vajont risponde subito con Gurgu in contropiede stoppato al limite dell’area da De Nardin. Al 26′ è ancora la Forum Julii a provarci con Comisso, azione che non si concretizza  spegnendosi tra le braccia di Nutta. Primo tempo che scorre con repentini capovolgimenti di fronte da entrambi i lati senza riuscire a scalfire due ottime difese ben messe in campo.

Tutt’altra musica nel secondo tempo, con una Forum Julii più gagliarda e propositiva in fase offensiva. Al 46′ vantaggio per i ducali, Diallo servito sulla sinistra entra in area e di precisione con tiro a giro insacca sul secondo palo. Pochi minuti e c’è il raddoppio con Comisso, che recupera palla sulla trequarti si accentra e gonfia la rete con un diagonale. Il Maniago Vajont non sta a guardare, prova ad alzare il baricentro, azione che premia gli sforzi dei padroni di casa, con Gurgu che al 60 e poi al 67′ fissa il punteggio sul 2 a 2 con azioni dall’area. La Forum Julii non ci sta, si riversa in avanti mettendo sotto pressione la difesa locale e in piena zona cesarini ne raccoglie i frutti con Comisso, mettendo il sigillo definitivo alla gara con un bolide che si insacca alle spalle di un incolpevole Nutta.

Nel prossimo turno infrasettimanale di mercoledì la Forum Julii ospiterà la Sanvitese, il Maniago Vajont sarà di scena in trasferta contro la capolista Chions.

In foto: Michele De Nardin 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE