• Lun. Feb 6th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

GEZA Architettura si aggiudica tre premi internazionali con il progetto della sede del celebre marchio Furla 

DiRedazione

Dic 6, 2022

“Architizer A+Awards”, Premio Internazionale “Dedalo Minosse alla Committenza d’Architettura”, “Architecture MasterPrize”: negli ultimi sei mesi del 2022, GEZA Architettura si aggiudica tre premi internazionali d’architettura con il progetto per la nuova sede produttiva e operativa del marchio FURLA, immersa nella zona del Chianti.

A concorrere per i rinomati premi (celebrati a New York, Vicenza e Bilbao) migliaia di progettisti da tutto il mondo, fra i quali GEZA si è distinto per qualità e dettaglio con Furla Progetto Italia, progetto di architettura industriale e uffici integrato nella natura, dove qualità dei luoghi di lavoro e sostenibilità si incontrano con il paesaggio.

Il focus principale dello studio GEZA è rivolto alla relazione fra architettura industriale e paesaggio, con la ricerca costante di nuove interpretazioni dei luoghi del lavoro per il benessere delle persone, maturando nel corso degli anni una consolidata esperienza nella progettazione architettonica, urbanistica, dell’interior e product design.

La dichiarazione dello Studio in merito ai premi:

“Siamo davvero contenti per questi premi e speriamo siano l’occasione per trasmettere quello in cui crediamo: l’architettura industriale può contenere una dimensione poetica (sintesi di Idee, Bellezza e Funzionalità), accentuare le particolarità del paesaggio e raggiungere il benessere delle persone che vi lavorano, così come è stato realizzato in Furla Progetto Italia.”

La dichiarazione di Giovanna Furlanetto, Presidente di Fondazione Furla:

“Questi prestigiosi riconoscimenti per il nostro nuovo polo di Tavarnelle ci rendono orgogliosi e felici. Lo studio Geza ha interpretato e realizzato ciò che avevo in mente per Furla Progetto Italia: un luogo dove l’uomo e il paesaggio dialogano”. 

Architizer A+Awards

L’ A+Awards celebra il lavoro straordinario dei migliori studi di progettazione al mondo, mettendo in risalto il lavoro di architetti e designer rivoluzionari che creano con passione architetture in grado di superare la prova del tempo.

Cerimonia di Premiazione Data: Giugno 2022 Luogo: New York

Premio
2022 Popular Choice Winner
Progetto: Furla Progetto Italia Categoria: Mixed Use (L >25,000 sq ft)

Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza d’Architettura

Premio di Architettura dedicato ai committenti pubblici e privati e ai loro architetti, che si siano distinti per la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’opera, per l’applicazione del Design for All, il trattamento della luce naturale, l’uso sostenibile delle risorse, la valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, l’uso di tecnologie e materiali innovativi, l’uso di energie e risorse rinnovabili e la valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali.

Cerimonia di Premiazione

Data: Settembre 2022
Luogo: Teatro Olimpico, Vicenza

Premio
Premio Speciale Confprofessioni Progetto: Furla Progetto Italia

Architecture MasterPrize

L’obiettivo dell’Architecture MasterPrize è quello di promuovere la qualità dei progetti architettonici su scala globale. Aperto agli studi di tutto il mondo, premia i progettisti che si distinguono per creatività ed innovazione nel campo dell’architettura, della paesaggistica e dell’interior design.

Cerimonia di Premiazione
Data: Novembre 2022
Luogo: Guggenheim Museum, Bilbao

Premio
2022 Architecture MasterPrize Winner Progetto: Furla Progetto Italia Categoria: Industrial Architecture 

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi