• Mer. Set 28th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

IL SEVEGLIANO STENDE LA FORUM

DiLuigi Ferraro

Gen 27, 2020

SEVEGLIAN/FAUGLIS – FORUM JULII 5 -1


A Sevegliano la partita inizia con i padroni di casa subito in cattedra con Amodio in cabina di regina, Gashi e Osiagede in attacco che sbattono in più occasioni contro il numero uno bianco rosso  Bovolon.

Alla mezz’ora la retroguardia di casa combina un mezzopasticcio e Paludetto si procura un rigore, si presenta al tiro PinesScarel che realizza spiazzando il portiere. Il primo tempo finisce con il minimo vantaggio per i Cividalesi  che riescono a  contenere  le azioni offensive dei padroni di casa.

A cinque minuti dall’inizio della ripresa l’episodio che cambia il match, Taviani entra in area e calcia a botta sicura, Bovolon respinge sulla mano di Taviani che deposita in rete. Il direttore di gara convalida il gol, la Forum protesta e ne fa le spese Bolzan aggiudicandosi il secondo cartellino, seguito dal rosso.

Il Seveglian/Fauglis galvanizzato dal pareggio aumenta il ritmo, Osiagede pescato in area stoppa la palla, doppia finta e preciso diagonale che si infila in rete. La Forum Julii accusa il colpo, prova a reagire ma con l’uomo in meno fa molta difficoltà. Il passivo aumenta con la rete di Bolzicco che in proiezione offensiva  mette alle spalle di Bovolon. Il4-1 è targato  Taviani, da calcio  piazzato con Mason subentrato a Bovolon beffato dal rimbalzo della palla, mentre la rete finale è di Banini che di punta anticipa il portiere ospite in uscita. Il Seveglian/Fauglis vince con merito unapartita in pugno dall’inizio ma sbloccata solo nella ripresa.

La Forum continua la sua striscia negativa, resta il rammarico per il dubbio episodio della prima rete e per la discutibile espulsione di Bolzan.

Rispondi