• Sab. Dic 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

LIGNANO, aperte le iscrizioni per il 22°Corso di Scrittura Creativa

DiRedazione

Lug 16, 2022

Da lunedì 25 a venerdì 29 luglio all’Hotel President di Lignano con Angelo Floramo, Martina Delpiccolo, Roberto Cescon, Tullio Avoledo e Alberto Garlini

Aperte le iscrizioni per il 22° Corso di Scrittura Creativa, organizzato dall’associazione culturale Lignano nel Terzo Millennio, presieduta da Giorgio Ardito. Da lunedì 25 a venerdì 29 luglio all’Hotel President Lignano, al mattino dalle 10 alle 13, cinque lezioni e seminari tenuti da scrittori e giornalisti, per una vera e propria scuola di scrittura, per approfondire le proprie competenze in campo letterario e affinare le capacità narrative.

Il Corso di Scrittura Creativa è reso possibile grazie al patrocinio e al sostegno del Comune di Lignano Sabbiadoro, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Banca di Cividale e di numerosi operatori della località turistica.

Il primo appuntamento lunedì 25 luglio con Angelo Floramo e “Storie in bocca. Racconti da bere e da mangiare”; martedì 26 luglio Martina Delpiccolo su “Il mare come fonte di ispirazione”; mercoledì 27 luglio Roberto Cescon spiegherà come “Interpretare lo spazio poetico”; giovedì 28 luglio Tullio Avoledo con “Il mondo è giallo, il mondo è noir” e infine venerdì 29 luglio Alberto Garlini chiuderà il corso con “Riconoscere il Kitsch per ampliare il mondo narrativo”.

Lo stage, in collaborazione con il docente e coordinatore della scuola di scrittura Alberto Garlini, è finalizzato alla formazione dei partecipanti e alla stesura di un libro di racconti brevi ambientati a Lignano. I racconti migliori verranno selezionati e inseriti nel libro “Lignano: ti racconto – edizione 2023” pubblicato dalla casa editrice “La Nuova Base” nella primavera del prossimo anno. Gli autori dei racconti brevi del libro presenteranno inoltre lo scritto ad uno degli appuntamenti dell’edizione dell’estate 2023 degli “Incontri con l’autore e con il vino”. Gli studenti del corso potranno consegnare entro marzo 2023 i loro manoscritti alla sede dell’associazione. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi alla sede dell’Associazione Lignano Nel Terzo Millennio tel. 0431 422143, mail info@lignanonelterzomillennio.it

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi