• Mer. Giu 7th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

LYNCH/OZ : Al Visionario dal 15 maggio un’appassionante lettera d’amore al cinema!

DiRedazione

Mag 14, 2023

LYNCH/OZ

 Al Visionario dal 15 maggio un’appassionante
lettera d’amore al cinema!

UDINE – I temi, le immagini e il linguaggio peculiare de Il Mago di Oz di Victor Fleming continuano a ossessionare l’arte e la filmografia di David Lynch – dal suo primo cortometraggio, L’alfabeto, fino all’ultima delle sue serie, Twin Peaks: Il ritorno. Si può affermare che nessun regista abbia tratto tanta ispirazione – coscientemente o inconsciamente – da una singola opera. David Lynch è intrappolato nella terra di Oz? Se sì, possiamo sviluppare un nuovo modo di leggere le opere di Lynch tenendo conto di questa profonda connessione con Il Mago di Oz? Attraverso sei diverse prospettive – narrate da guide come John Waters, Rodney Asher, Karyn Kusama e David Lowery insieme al regista stesso Alexandre O. Philippe – il documentario LYNCH/OZ trascinerà il pubblico giù nella “tana del coniglio”, aiutandoci a rivivere e re-interpretare Il Mago di Oz, offrendoci un nuovo modo di apprezzare il simbolismo di Lynch attraverso le lenti della sua più grande fonte di ispirazione.

LYNCH/OZ sarà in programma al Visionario lunedì 15 maggio alle 21.10, martedì 16 e mercoledì 17 maggio alle ore 21.25. Proiezione in versione originale con sottotitoli italiani.

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per l’acquisto dei biglietti online consultare il sito www.visionario.movie

Copertina : Lynch – Jean Christian Bourcart

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.