• Lun. Ott 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Respect! Tributo ad Aretha Franklin giovedì 11 agosto al Sartorio (Trieste)

DiRedazione

Ago 9, 2022

HOT IN THE CITY SUMMER FESTIVAL

Sesta edizione

Estate 2022

Castello di San Giusto Trieste (+ Sartorio) 

Continua Hot in the City, il festival prodotto da Good Vibrations (con la collaborazione dell’Associazione Trieste is Rock per alcuni eventi) e inserito all’interno di Trieste Estate, programmazione estiva del Comune di Trieste, che quest’anno si tiene principalmente al Castello di San Giusto e nel Parco di Villa Sartorio a Trieste. I biglietti sono disponibili online su TicketOne e in regione nei rivenditori autorizzati.

Giovedì 11 Agosto ore 21

Parco di Villa Sartorio

Respect! Tributo ad Aretha Franklin

Un tributo alla regina del soul, una delle voci più grandi di sempre, 100% made in Trieste. “Respect – A night for Aretha” nasce da un’idea di Elena Vinci che canta da quasi vent’anni (Soul R-Evolution, anche corista per PinkOver e 6 Pence), si aggiungono le voci di Joy Jenkins (Canto Libero) e Michela Grilli (Canto Libero, Back to Amy, The Rideouts) accompagnate da una super band, alle tastiere Marco Ballaben (Mannoia, Witz Orchestra, Dario Fo e Jannacci), alla chitarra Giovanni Di ampo rafitti (Canto Libero), Francesco Cainero al basso (collaborazioni in studio con Jovanotti, Francesca Michielin e Alessandra Amoroso) e Jimmy Bolco alla batteria (Canto Libero, S.I.P. band, Al Castellana), il sax di Angelo Chiocca (James Thompson, Arthur Miles, Leroy Emmanuel) assieme al suo braccio destro Giorgio Ruzzier alla tromba. 

Nel live si alternano le grandi ballate come “A Natural Woman” a pezzi dal ritmo incalzante come “Think” e “Respect”, a brani di media velocità, ma con quel groove che solo la black music conosce (“Chain of fools”), con le tre voci che si intrecciano sia come soliste che coriste. 

BIGLIETTI: 12,00 euro + d.p

www.hotinthecity.it

fb @hotinthecity e instagram @hotinthecityfestival

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi