• Dom. Lug 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

ROVIGO : EVENTI IMPERDIBILI AL SOCIALE

DiRedazione

Mar 11, 2022

COMUNE DI ROVIGO
TEATRO SOCIALE 
 

UNA SETTIMANA DI GRANDI EVENTI
AL SOCIALE!

Una settimana da non perdere al Teatro Sociale di Rovigo con tre bellissimi appuntamenti.

STAGIONE CONCERTISTICA
La Stagione Concertistica ospita sabato sera 12 marzo 2022 l’atteso evento dedicato a Ludwig van Beethoven e a due suoi capolavori. Il Concerto n. 5 “Imperatore” per pianoforte e orchestra in mi bemolle magg. op. 73  (Allegro, Adagio un poco mosso, Rondò, Allegro) e il Concerto Triplo per pianoforte, violino, violoncello e orchestra in do maggiore op. 56  (Allegro, Largo, Rondò alla polacca) vedranno protagonisti Samuele Piccinini al pianoforte, Gaia Sokoli pianoforte, Elisa Spremulli violino e Luca Giovannini violoncello. Orchestra del Conservatorio “Francesco Venezze” diretta da Elisabetta Maschio. 

Il concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria a teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it. Inizio concerto ore 21.
Ultimi posti disponibili.

 

RECITAL LIRICO
Domenica 13 marzo 2022 alle ore 17.30 un evento straordinario attende il pubblico degli appassionati di grande lirica: al Ridotto del Teatro Sociale si terrà un Recital del baritono Simone Piazzola e del basso Giacomo Prestia, accompagnati al pianoforte del Maestro Francesco Rosa. I due artisti ritornano a Rovigo dopo il concerto del 28 novembre 2020 “a porte chiuse” trasmesso esclusivamente in live streaming a causa delle restrizioni covid. Sarà dunque un’occasione preziosa e unica per ascoltare ed applaudire dal vivo due tra le voci più belle del panorama lirico internazionale. Il Teatro Sociale ospita questo Recital straordinario organizzato dall’associazione Culturale Cantiere all’Opera di Padova, presieduta dal soprano Mara Zampieri, che nell’occasione assegnerà la decima edizione del Premio Arrigo Boito, un premio istituito dall’Associazione stessa al basso Giacomo Prestia, per aver onorato nel corso della sua brillante carriera artistica la figura e l’arte del Compositore e librettista Padovano. La presentazione è affidata al regista Alessandro Bertolotti. Il concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria a teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it o tel. 0425 25614.
Ultimi 30 posti disponibili.

STAGIONE DI PROSA
Giovedì 17 marzo 2022 alle ore 21 si chiude la Stagione di Prosa con Un tram che si chiama desiderio. Il grande maestro di fama internazionale Pier Luigi Pizzi dirige il capolavoro del premio Pulitzer Tennessee Williams. Ambientato nella New Orleans degli anni ’40, il dramma, alla sua uscita nel ‘51, alzò il velo su temi quali l’omosessualità, il sesso, il disagio mentale, la famiglia come luogo di violenza, il maschilismo, il maltrattamento delle donne, l’ipocrisia sociale. In scena Mariangela D’Abbraccio nel ruolo di Blanche Du Bois, vedova di un marito omosessuale che, vittima del cognato, precipiterà nella pazzia. Nel ruolo di Stanley Kowalski, che fu di Marlon Brando, Daniele Pecci.



Per informazioni, prenotazioni e prezzi Stagione di Prosa
Botteghino Teatro Sociale 0425 25614 
mail teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it

 
Orari di aperturadal lunedì al sabato 9.00-13.00 / 15.30-19.30
• giorni di spettacolo: mattutini 8.30/13.00 – 15.30/19.30
• matinée 9.00/13.00 -15.00/19.30
• serali: 9.00-13.00 / 15.30-22.30
• aperto nei giorni di spettacolo domenicale con chiusura il lunedì successivo.


www.comune.rovigo.it/teatro
www.myarteven.it

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi