• Gio. Dic 1st, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Tappa Conclusiva del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia – Trieste 23-24 luglio 2022

DiRedazione

Lug 19, 2022

Si svolgerà a Trieste la tappa conclusiva

del Campionato Regionale di Skateboard

del Friuli Venezia Giulia 2022

Il capoluogo regionale accoglierà i prossimi

23-24 luglio l’ultima tappa in calendario

Il 23-24 luglio arriverà a conclusione il Primo Campionato Regionale Skateboard del Friuli Venezia Giulia: l’ultima gara si svolgerà a Trieste presso lo Skate Park, in Via Petitti di Roreto nel rione di San Giacomo.

La competizione, organizzata dalla ASD Skate School Trieste in coorganizzazione con il Comune di Trieste e il supporto della ASD Wheel Be Fun (Trieste),dell’ASD ThankYouSkateboarding (Lignano-Ud), della Polisportiva Codroipo (Ud) e della Klan del Bosco ASD (Tarvisio-UD), sarà l’ultima di sette tappe, che hanno visti impegnati gli atleti e le atlete regionali le cui fila, negli ultimi mesi, sono state spesso arricchite dalla presenza di skaters provenienti dalle regioni limitrofe.

è per noi un onore essere la location della tappa conclusiva di questo primo campionato regionale di skateboard del FVG” dice Alberto Spreafico presidente della ASD Skate School Trieste. Ci siamo impegnati per riuscire ad organizzare un evento che fosse anche un’occasione di festa per tutti: per questo motivo, oltre alla gara, abbiamo programmato un concerto finale, un momento per festeggiare assieme a tutti gli skaters, il pubblico e tutte le altre associazioni della regione che hanno reso possibile la realizzazione di questo campionato”.

Lo skate park di San Giacomo, dove si terrà la competizione, è diventato via via un punto di riferimento per tutti gli skaters della città e un importante luogo di aggregazione in un quartiere popoloso come quello in cui si trova il park.Nel tempo il numero degli appassionati grandi e piccoli è aumentato in maniera considerevole” prosegue Spreafico. “La nostra Associazione si impegna quotidianamente per trasmettere i valori dello skateboard e la bellezza di questa disciplina, che oltre ad essere divertente e inclusiva, è anche un mezzo di aggregazione molto forte ed è capace di abbattere barriere culturali e sociali, favorisce la solidarietà e la parità di genere

Tenuto conto del crescente interesse per lo skateboard e dei suoi praticanti conclude Spreafico “l’auspicio come ASD è che possano essere avviate delle opere di riqualificazione delle strutture esistenti in città e magari possano essere trovati nuovi spazi in grado di ospitare delle competizioni a livello nazionale e internazionale”.

Tornando alla gara in programma, sabato 23 luglio il park sarà aperto e skateabile dalle ore 10:00. Alle 10:30 è prevista l’apertura dei chioschi che saranno a disposizione del pubblico e degli atleti per entrambe le giornate. A seguire, alle 18:00 in programma il Best Trick Contest (aperto a tutti): in palio 3 premi finali e un biglietto A/R per Barcellona, mentre alle 21:30 ci sarà il Dj set di Dj Zase.

Domenica 24 luglio dalle 9:00 gli atleti, già precedentemente registrati alla tappa di Campionato regionale potranno accreditarsi, mentre le gare avranno inizio alle ore 12. Dopo le gare e le premiazioni, alle 21:00 avrà inizio l’atteso concerto di Chicoria e successivamente ci sarà il Dj set di DeeJay Park/Antares Color a chiusura dell’evento.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi