• Sab. Dic 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Trieste Estate 2022 – Eventi nei rioni – domani concerto dell’Orchestra Arcobaleno

DiRedazione

Lug 28, 2022

Trieste Estate 2022. Un concerto a ingresso gratuito per festeggiare il 30esimo anniversario dell’Orchestra di Fiati Arcobaleno

Domani alle 21.00 a Barcola, nell’ambito della rassegna “Le bande in concerto”

Nei rioni cittadini anche in agosto

Nell’ambito della rassegna “Le bande in concerto” promossa dal Comune di Trieste all’interno del calendario di Trieste Estate 2022, venerdì 29 luglio alle ore 21 al Circolo culturale sloveno di Barcola/ Slovensko Kulturno Društvo di via Bonafata n.6, l’Orchestra di Fiati Arcobaleno che quest’anno festeggia il 30esimo anniversario dalla fondazione, presenta il suo concerto ad ingresso gratuito.

Anche in agosto Trieste Estate porta allegria e spensieratezza nei rioni della città, un’iniziativa inedita che prende avvio in questa edizione della rassegna estiva. Tocca a Servola il ruolo da protagonista, dopo Opicina, Barcola, San Sergio e San Giacomo.  All’Ex cinema, ogni sera dal 1° al 5 agosto si accenderanno i riflettori con una serie di appuntamenti, a ingresso gratuito, che spaziano tra teatro (la Stand up comedy Mein Karl il 1° agosto e, nelle serate successive, Casalinghe disperate, Bababoom Show a cura del Teatro Miela, Il Naso, Domace cabaret) e musica (il 6 agosto Bande in concerto con l’Associazione musicale folcloristica triestina).

Il Complesso Bandistico Arcobaleno è stato fondato a Trieste nel 1992, seguito l’anno successivo dalla Scuola di Musica, nata per dare ai musicisti la possibilità di perfezionarsi, nonché per incentivare e appassionare i nuovi allievi all’attività musicale. Da diversi anni, tiene concerti nei principali teatri della città e collabora con varie manifestazioni del Comune di Trieste

Molti allievi hanno poi proseguito il percorso a livello accademico e divenendo nel tempo anche musicisti di professione sia in Italia che all’estero. Il Direttore, M° Erik Žerjal, si è diplomato nella classe di Trombone al Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste nel 1999 con il massimo dei voti e successivamente al Conservatorio Superiore di Paris CNR con il voto “premier Prix”.

L’Orchestra di Fiati Arcobaleno, composta da circa 40 elementi, e si esibirà con la cantante solista Maddalena Murano. I temi della serata spazieranno dal Musical alle colonne sonore di celebri film e non mancherà un omaggio al Maestro Ennio Morricone. L’orchestra si cimenterà anche nel genere pop italiano proponendo gli intramontabili di Vasco Rossi.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi