• Sab. Dic 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Una delegazione di Eyof FVG 2023 in partenza per la Slovacchia per l’edizione estiva dei giochi

DiRedazione

Lug 21, 2022

Il 24 luglio al via, a Banská Bystrica, il Festival olimpico europeo della gioventù

Una delegazione di Eyof FVG 2023 in partenza per la Slovacchia

Road to Banská Bystrica. Una delegazione di Eyof FVG 2023 pronta per la trasferta in Slovacchia dove si svolgerà il Festival Olimpico Estivo della Gioventù Europea 2022 (24-30 luglio). Il presidente e vicepresidente Maurizio Dunnhofer e Giorgio Brandolin parteciperanno, insieme ad altri membri del comitato organizzatore di Eyof FVG 2023, alla cerimonia di apertura, domenica 24 luglio.

In terra slovacca la delegazione regionale si dedicherà anche ad alcuni incontri tecnici e istituzionali inerenti l’appuntamento di gennaio 2023 in Friuli Venezia Giulia con l’edizione invernale dei giochi, il più grande evento multi sport per i giovani d’Europa. Quattordici sport, dodici sedi di gara (anche in Austria e Slovenia), migliaia di giovani atleti – dai 14 ai 18 anni – un massiccio numero di volontari e tutta la regione trasformata in una sorta di villaggio olimpico. A proposito di volontari, la campagna di reclutamento continua. Diversi gli ambiti per cui viene richiesta una partecipazione, dalla comunicazione alle cerimonie, dall’info desk all’attività di accreditamento, dalla logistica alla sala stampa all’affiancamento delle delegazioni sportive. Oltre alla campagna pubblica di reclutamento, l’adesione da parte dei soggetti interessati, avverrà anche attraverso le collaborazioni e i protocolli d’intesa stipulati dal Comitato Organizzatore con gli Istituti Superiori e i Poli Universitari regionali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet www.eyof2023.it.

Nella foto alcuni membri della delegazione Eyof FVG 2023 in partenza per la Slovacchia.

In foto di copertina da sinistra a destra: il direttore generale Giorgio Kaidisch, il presidente Maurizio Dunnhofer e il responsabile protocollo e cerimonie Francesco Comotti.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi