• Mar. Dic 6th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

URBAN Photo Awards 2022- il 3 ottobre l’apertura della mostra fotografica c/o Biblioteca statale Stelio Crise

DiRedazione

Set 30, 2022

Mostra fotografica URBAN Photo Awards 2022

Biblioteca Statale Stelio Crise
Largo Papa Giovanni XXIII, 6 – Trieste
sale espositive del 1° piano

Apertura lunedì 3 ottobre, ore 9.00

La Biblioteca statale Stelio Crise è lieta di ospitare per il secondo anno consecutivo la mostra collettiva URBAN Photo Awards 2022, che rientra nella IX edizione del Trieste Photo Days ‐ Festival Internazionale della Fotografia Urbana (28 – 30 ottobre 2022) promosso dalle associazioni culturali dotART e Exhibit Around APS di Trieste.

La mostra, allestita nelle sale espositive del 1° piano, raccoglie le migliori fotografie e portfolio del contest internazionale URBAN Photo Awards 2022, giunto alla XIII edizione, in particolare il progetto vincitore dell’URBAN Book Award 2022, scelto personalmente da Susan Meiselas.
Il contest, infatti, si avvale ogni anno di una giuria di altissimo livello. Per l’edizione 2022, tra i giurati che saranno presenti anche al Festival: Susan Meiselas, una delle più influenti fotografe documentariste al mondo affiliata alla celebre agenzia Magnum Photos e presidente della Fondazione Magnum, sceglierà e premierà personalmente il progetto vincitore della sezione URBAN Book Award e Nino Migliori, decano della fotografia italiana, sceglierà e premierà personalmente il vincitore assoluto della sezione Foto Singole di URBAN 2022.

dotART è l’associazione culturale che dal 2009 promuove, sul territorio e all’estero, mostre, corsi, workshop, pubblicazioni editoriali, concorsi ed altre iniziative orientate a dare supporto e visibilità ai fotografi professionisti e amatoriali.
Dal 2014 dotART organizza il Trieste Photo Days – Festival Internazionale della Fotografia Urbana (IX edizione 28-30 ottobre 2022) dove confluiscono tutti i progetti fotografici di dotART:

1. URBAN Photo Awards, XIII edizione nel 2022. Contest internazionale sulla fotografia urbana;

2. ExhibitAround.com, piattaforma per la realizzazione di progetti autoriali internazionali.

Dal 2022 dotART collabora con la consorella Exhibit Around APS.

L’esposizione sarà visitabile fino al 4 novembre
Orari: da lunedì a giovedì 9.00-18:00, venerdì 9.00-13.00
Chiusa sabato, domenica e festivi.
Ingresso libero



Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi