• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Krivapete EnduRace 2020 : Risultati e Classifiche

DiStefano Terlicher

Lug 29, 2020

Krivapete EnduRace 2020

Grazie sopratutto al bel tempo e ad una organizzazione impeccabile, l’evento ha ottenuto un successo non facilmente prevedibile in una stagione così difficile.

Ottima la partecipazione, in termini di numeri e sopratutto di qualità, in particolare nella  categoria Open Maschile e Femminile .

Bikers Friulani, veneti, trentini e lombardi, assieme a Sloveni, Austriaci, con la gradita partecipazione di un  Americano si sono dati battaglia sulle splendide piste preparate dal Team Granzon nel comprensorio collinare di S.Leonardo.

La gara seguita in diretta facebook da tecnici ed appassionati ha dato grandi emozioni vista la battaglia da due coppie di splendidi atleti; per la vittoria assoluta tra Matthia Stonig e Davide Dal Pian risolta in favore di quest’ ultimo con 2 secondi di margine su oltre 14 minuti di discesa, ancora più emozionante è  stata la battaglia tra i due atleti di casa Davide De Sabbata e Lorenzo Terlicher per il titolo regionale di specialità risolta in favore di quest’ultimo per meno di 2 secondi  aggiudicandosi quindi il 3° posto assoluto.

Così come le fasi di iscrizione, il succedersi delle discese anche le premiazioni sono state seguite in diretta facebook da atleti, appassionati e autorità, tutto nel più severo protocollo anti CoViD.

Il campione FVG Lorenzo TERLICHER (Team Granzon)

Al termine della gara tutti gli atleti e tecnici sono stati accolti presso le trattorie del comprensorio collinare di S.Leonardo, Trattoria alla Posta Scrutto, Da Nati Osgnetto, Da Walter Altana e Locanda Al Trivio dove Il Team Granzon ha trovato modo di ristorare gli stanchi atleti.

Importante ricordare che oltre alla regia del Team Granzon l’evento è stato supportato dal fondamentale aiuto dell’amministrazione comunale di S.Leonardo dai fondamentali e sempre disponibili  Cacciatori, dagli Alpini e da moltissimi volontari.

Davide DAL PIAN (Bikappa Bikes)

I risultati :

Davide DAL PIAN (Bikappa Bikes) ha vinto la corsa élite davanti a Matthias STONIG (Austria) e al campione FVG Lorenzo TERLICHER (Team Granzon).

Tra gli juniores ha vinto Giuseppe BATTISTON (Bettini Bike) davanti a Matteo BERTAGNINI (Switch) e al campione regionale Federico COLAUTTI (Trivium Froggy Line).

Tra gli élite master ha vinto Manuel BASSO (Lasalamacchine), conquistando il titolo FVG, davanti ad Umberto CORONA (Bettini) e Riccardo NADALIN (TecnoBike).

Tra i master 1-2 ha vinto Stefano VARNERIN (Fedeclub Trieste) mentre negli M3-4 ha vinto Daniele GARBELLOTTO (XTeam) davanti al campione FVG Stefano ZANUTTIGH (Valchiarò). Vincitore dell’ M5-6 è stato Claudio REMOTO (CussighBike) mentre tra le donne l’ha spuntata Eli COS, del Team Granzon.

Il Team GRANZON

A livello giovanile, successi e titoli regionali FVG tutti appannaggio di atleti del Team Granzon : l’allievo Massimo DE SABBATA, l’allieva Irene DE CANEVA e l’esordiente Andrea SDRAULIGH.

Infine, nella Enduro E-Bike, ha vinto Giancarlo Rosario BRITTANNICO (Danieli 1914 Cycling Team).

Classifiche Ufficiali scaricabili

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE