• Dom. Dic 5th, 2021

VNE

online 24 ore su 24

Rock, Streaming e Sociale sulle rive del Fiume Stella – in streaming il 3 marzo 2021

DiSebastiano Accolla

Mar 1, 2021

Una giornata speciale quella di sabato 27 febbraio, lungo il fiume Stella, un bacio di primavera a fine inverno, un inverno che difficilmente dimenticheremo, un inverno di una pandemia che tanto ci ha tolto, compresa l’arte, la musica, specialmente quella LIVE.

Ci siam trovati quindi presso la sala concerti multifunzionale ARTPORT a Palazzolo dello Stella, anch’essa colpita al cuore dall’effetto COVID, con una battuta d’arresto e a cui auguriamo il meglio, cominciando dalle persone che con un cuore grande portano avanti attività culturali e che meritano un rispetto enorme.

FLO

L’occasione è la registrazione (molto professionale) del quarto appuntamento della rassegna “E-p(L)ay?” progetto finanziato dalla regione F.V.G. sul problema dell’azzardo e le dipendenze, con la collaborazione delle associazioni Menti Libere e a.NOa. che verrà mandato in Streaming mercoledì 3 Marzo alle ore 20.00 come da locandina.

Streaming su : www.art-port.org

A condurre la serata Fabio Bertolli e a seguire il Live de LA METHAMORFOSI, band ormai conosciuta agli amici della nostra redazione e che abbiamo seguito più volte, banda alternative grunge regionale, di grande esperienza e che non si è mai fermata in tutte le sue trasformazioni, ne di fronte le problematiche attuali, con una voglia sempre più viva di esprimere tutta la rabbia rock e la verità dell’animo umano attraverso la loro musica.

IVO

Ci siam trovati quindi a pranzo, abbiam parlato con gli addetti ai lavori della situazione attuale, della voglia di non distrarsi da tematiche sociali importanti, la voglia di musica, di Live.

Abbiamo assistito alla registrazione di circa 40 minuti del concerto potente de la METHAMORFOSI, perfetto al fulmicotone, a cui è mancato solo un pubblico caloroso, ma che ha scaldato l’anima dei pochi presenti addetti ai lavori, il tutto in piena sicurezza e rispetto delle norme anticovid, con tanto di rilevazione delle temperature, sanificazione e atti burocratici, questo a rimarcare la professionalità di tutti.

JOE

Abbiamo scambiato due impressioni dopo il concerto con la Band, chiedendo di Streaming, Sociale, Musica.

Matteo il “Flo”, chitarra: “E’ bello suonare per solidarietà’, da belle emozioni, saper di suonare comunque per un pubblico vasto come quello della rete, anche se con lo Streaming si fa di necessità virtù visto il momento”.

Ivo, basso: “Certo non è la stessa cosa suonare la nostra musica senza il pubblico davanti, ma saper di aver fatto qualcosa che da una mano ad associazioni che si occupano del sociale fa star bene, e questo anche
all’uso dello Streaming, che comunque di porta ad un pubblico vasto”.

Michele

Michele, la voce: “Ciao a tutti…niente è niente, qualcosa è qualcosa. Se si fanno cose come questa fatte bene che possono dare una mano per queste tematiche, che arrivano anche grazie allo Streaming a un pubblico comunque importante come quello del web, è sempre bello, ringrazio l’ARTPORT con cui abbiamo già collaborato, è stata una bella giornata”.

Alla fine il mitico inossidabile Joe alla batteria: “Giornata fantastica… solo buoni amici…pubblico fantastico (ovviamente risate)… mi sono divertito…lo Streaming…non so cosa sia…ma è fantastico!!!”.

Le parole di Joe, a sottolineare che anche di fronte l’impegno sociale si può fare un sorriso, la forza del rock che sposa anche la tecnologia, che scherzi a parte porta un messaggio importante a tutti.


Una giornata così fa solo che bene al cuore. Adesso un grazie lo dico io… a TUTTI.

Da ascoltare…da vedere.    Rock Never Die !!!!

                      Sebastiano “Seba” Accolla

contatti band- info@lamethamorfosi.it

http/www.lamethamorfosi.it

Rispondi