• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LE PAGELLE DI STERA : GENOA vs UDINESE 1-1

DiStera

Mar 13, 2021

LE PAGELLE DI STERA

GENOA vs UDINESE : 1 – 1
13/03/2021

MUSSO: 6
Non soffre particolari rischi nei 90 minuti di gioco. Tuttavia subisce un goal e sul finale rischia di capitolare due volte in pochi secondi.
C O N C R E T O

DE MAIO: 6
Partita da ex per il francese, che nello stadio che l’ha visto protagonista per molte partite si fa trovare pronto alla chiamata del mister.
G A R A N T I T O

BECAO: 6
Forse sorpreso sul cross che porta avanti i rossoblue, gioca una partita di carattere, facendo spesso valere il fisico.
P O S S E N T E

NUYTINCK: 6
Si lascia aggirare da Pandev nell’azione del vantaggio del grifone, ma partita durante si dimostra decisivo in molte situazioni complicate nella trequarti friulana. Affidabile come al solito.
S I C U R O

MOLINA: 6
Prestazione dai due volti. Primo tempo da protagonista, secondo tempo in ombra. Ma sicuramente positivo.
P R O F I C U O

DE PAUL: 6,5
6 goal e 5 assist, in Europa tra argentini solo Messi e Lautaro hanno fatto meglio di lui. Solita partita generosa del capitano, fatta si scatti e passaggi illuminanti, con la ciliegina del goal.
I N G E N T E

WALACE: 6
Ordinato e utile. Oggi il brasiliano finalmente convince, senza strafare.
A S S E S T A T O

ARSLAN: 6
Molto impreciso ad inizio partita, sbagliando molti appoggi. Riesce lentamente ad migliorare la prestazione, ma non è una performance da ricordare. Esce per Makengo.
C O M P A S S A T O

STRYGER: 6
Sulla sinistra ritorna ad essere il giocatore propositivo e costruttivo che ricordavamo. Perin, come Consigli domenica scorsa, riesce a disinnescare le sue conclusioni in porta.
R I N N O V A T O

PEREYRA: 7
Attivissimo e decisivo in molte situazioni. Nell’azione del procurato rigore si fa trovare al posto giusto come lui sa. Al 64^ si inventa una serie di magie in area dei grifoni senza riuscire a finalizzare, e si ripete all’83^, peccato non trovare un compagno utile a finalizzare. A tratti è incontenibile.
N A V I G A T O

LLORENTE: 6
Molto lavoro di sponda per lo spagnolo, che migliora fisicamente e tatticamente partita dopo partita. Esce per Nestorovski.
V O T A T O

MAKENGO: 6
Rileva Arslan.

NESTOROVSKI: s.v.
Entra al posto di Llorente

IL MISTER: 6,5
Si ritrova contro la squadra con cui ha iniziato l’avventura sulla panchina dei friulani! Mette in campo una formazione oramai collaudata, con De Maio al posto di Bonifazi. Di fatto una squadra senza italiani. Gestisce i suoi al meglio, usando solo due cambi, fondamentalmente soddisfatto della prestazione. Fondamentalmente oggi fa con quello che ha…
L U C I D O

CITAZIONE SPECIALE DI OGGI

ARBITRO : 7
Un interprete moderno per un calcio che cambia. Molto bravo nel gestire l’assistenza VAR. Complimenti.

LA SINTESI:
Due squadre in salute, due delle migliori squadre del girone di ritorno stasera contro a Marassi. Per gli amanti delle statistiche, oggi contro le due squadre più longeve della serie A. Genoa Cricket and Football Club nata nel 1893 e Udinese Calcio nel 1896! Friulani senza italiani in campo, veri friulani in campo che mancano da mooolto più tempo. Partita interessante, giocata da entrambe le squadre a viso aperto. Ottavo minuto, Pandev stoppa forse con il braccio in area, e spedisce la palla alle spalle di Musso. Goal convalidato dopo un lungo consulto VAR. Peccato al 13^ minuto, venga annullato un goal a Pereyra dopo un cross di Llorente, partito in fuorigioco. Le due squadre ribattono colpo su colpo, azioni dall’una e dell’altra parte, che tengono alto il ritmo di gara. 27^ minuto, Pereyra viene contrastato fallosamente in area da Criscito. Non ha dubbi l’arbitro 31enne esordiente Giacomo Camplone, è rigore per i bianconeri. De Paul dal dischetto la rimette in carreggiata per i friulani superando Perin. Grande azione subito dopo sull’asse di sinistra bianconera, con Stryger che mette un pallone perfetto sulla testa di Llorente che Perin neutralizza. Partita che rimane viva fino al 46^ quando, con due palloni in campo, l’arbitro decide di mandare tutti a farsi un thè caldo. Secondo tempo che riparte senza cambi. Prima occasione degna di nota una conclusione alta di De Maio su corner al 54^. Rossoblue più in palla nella prima parte del secondo tempo. Gotti corre ai ripari e prepara l’ingresso di Makengo che da il cambio ad Arslan. Pereyra fa impazzire la difesa ligure, ma non riesce a concludere. Stryger si fa bloccare una buona conclusione da Perine. Dentro Scamacca tra i genoani. Cambia Gotti, dentro Nestorovski. Altro numero di Pereyra in area, peccato che Nestorovski non riesca a sfruttare l’assist. Strootman lascia il posto all’ex Behrami. Clamorosa occasione per Zajc al 91^, che dopo un dribbling in area spara a lato, per fortuna. Behrami subito dopo spara sulla traversa! Due occasioni clamorose per i liguri in pochi secondi. Si chiude con un pareggio tutto sommato giusto l’incontro del Marassi.

GENOA : PERIN 6, BIRASCHI 6, RADOVANOVIC 6.5, CRISCITO 5.5, ZAPPACOSTA 6, STROOTMAN 6.5(BEHRAMI s.v.), BADELJ 6, ZAJC 6, CZYBORRA 5.5, SHOMURODOV 5.5(PJACA s.v.), PANDEV 7 (SCAMACCA 6)

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE