• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ITINERARI CICLOTURISTICI NELLE VALLI PORDENONESI – ANELLO DEGLI ASINS – in e-bike nella Val d’Arzino – DOMENICA 13 GIUGNO 2021

DiRedazione

Giu 7, 2021

La Val d’Arzino e le alture di Clauzetto e Pielungo sono il terreno adatto per sperimentare le qualità ciclistiche e i vantaggi delle biciclette elettriche. I paesaggi, la natura e le vicende storiche della zona sono un buon motivo per salire sull’e-bike e passare una bella mattinata in compagnia, senza fare troppa fatica, gustando anche qualche prodotto locale.

Castello Ceconi


PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE:
Giro con esperto del luogo su un percorso di 30 km, principalmente su strade secondarie asfaltate con diversi saliscendi (550m di dislivello in salita).

  • soste alla Chiesa di Clauzetto, a Pradis di Sopra, in Val da Ros, a Pielungo, al Castello Ceconi;
  • sosta ristoro in agriturismi locali (secondo menù e prodotti disponibili nel giorno dell’escursione).
    Iscrizioni entro e non oltre venerdì 11 giugno alla sezione eventi del sito www.cyclingpromotion.it oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@cyclingpromotion.it o al numero Whatsapp di Alberto Deana 335-1422160.
    L’escursione si farà con un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti.
    Ritrovo ore 8.45 ad Anduins c/o Emotion Arzino, p.za Centrale 8 (parcheggio in loco).
    Partenza ore 9.00; rientro a Anduins entro le 14.00.
    Agli iscritti verrà consegnato il materiale informativo della giornata e anche la “Mappa cicloturistica della Pedemontana pordenonese e delle Prealpi Carniche – in bici, in liberta”, prodotta da Cycling Promotion in collaborazione con Arcometa – Consorzio Turistico fra le Pro Loco dello Spilimberghese.
    Si partecipa solo in e-bike. Per chi non la possiede, è noleggiabile sul punto di partenza, previa prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 giugno ai seguenti contatti: info@emotionarzino.it e/o 339-1634971. Costo 35 Euro cad.
  • Quota di partecipazione: 5 Euro (non comprende consumazioni e pasti).
    Durante l’uscita si dovranno rispettare i comportamenti anti contagio Covid e il Codice della Strada. Si consiglia l’uso del casco.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE