• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII 20-06-21

DiLuigi Ferraro

Giu 20, 2021

Forum Julii fuori dal torneo a testa alta
Ora subito al lavoro per un futuro ambizioso

TORNEO UNDER 17

Ancona – Forum Julii 3 – 2

Ancona: Marri, Stefanutti, Korreshi, Carbone, Tsarchosi, Hisum, Minato, Mardero, Venir, Clarini, D’Angelo.
A Disp.Facchin, Lunazzi, Hoxna, Chezza, Simonelli, Furlan.
Allenatore : Mirko Baron.

Forum Julii: Viterbo, Pavan, Notarnicola, Miani, Tullio, Ugoletti, Liberale, Ferrara, Pascutto, Iovine, Maggio.
A Disp. Visone, Bevilacqua, Calderini, Sabic, Budai.
Allenatore: Paolo Toniutti.

Udine: Bella gara tra Ancona e Forum Julii, partita intensa giocata a viso aperto fino alla termine con i padroni di casa più abili a sfruttare gli spazi e con un gioco più aggressivo. Infatti, nella prima fase di gioco, viene espulso Mardero per doppia ammonizione. È comunque la Forum Julii a portarsi in vantaggio con Pascutto che realizza su rigore procurato da un incursione in area di Liberale. Il primo tempo si chiude col vantaggio dei ducali grazie a un Viterbo in ottima forma. Nel secondo tempo la gara diventa ancora più maschia con falli da entrambe le parti al limite dell’espulsione. Ed è ancora Viterbo sugli scudi, che salva la propria porta da due conclusioni ravvicinate, mantenendo i biancorossi in gioco. Infatti, al 90′, è Miani con un colpo di testa millimetrico a mettere alle spalle di Marri trovando il pareggio che portebbe a giocarsi il passaggio del turno con la lotteria dei rigori. Ma quando il pareggio sembra a portata di mano, al 94′ è Simonelli per i padroni di casa a mettere il sigillo sulla partita.

La gara si chiude con la vittoria dell’Ancona, che passa ai quarti! Bravi ai ragazzi della Forum Julii che escono a testa alta dal campo.

BRAVI

TORNEO UNDER 15

Donatello – Forum Julii 6 – 0

Donatello: Blasiza, Brotto, Luongo, Piccoli, Polvar, Verre, Scialino, Coluccio, Guiotto, Molinaro, Mlakar.
A disp. Zanini, Nonino, Stefani, Vidoni, Benomio, Busi, Ianniello, Yegbe.
Allenatore: Moras Alessandro

Forum Julii: Zucchia, Scandino, Moravac, Schiavo, Cencig, Germanà, Ofori, Costantini, Franco, Msatfi, Budai.
A disp. Brusatin, Macorig, Olivo, Roddaro, Bortolussi, Quintavalle, Angelov.
Allenatore: Feresin Loris.

Udine: È una Forum Julii rimaneggiata dagli infortuni quella che scende in campo a Udine. Dopo una prima fase di studio, sono proprio i ducali che si presentano con Moravac con un affondo dalla fascia sinistra, tiro che viene deviato in angolo dal’estremo difensore di casa. Capovolgimento di fronte e sono i padroni di casa da fuori area a sfiorare il gol. Al 13′ su calcio di punizione dal limite dell’area Costantini spreca a fil di palo. Al 15′ altra tegola per i ducali esce Franco Noè per infortunio sostituito da Angelov. Al 20′ un tiro in mischia del Donatello finisce abbondantemente oltre la traversa. Passano pochi minuti, su due svarioni difensivi, i padroni di casa sono lesti ad approfittarne, andando al riposo sul 2 a 0.

Nel secondo tempo i cividalesi provano a reagire, ma all’8′ , con una bella triangolazione, gli udinesi realizzano il 3-0. Due minuti dopo è Germanà a salvare sulla linea a portiere battuto.

Al 15′ minuto i ragazzi di mister Feresin provano a reagire proponendosi in avanti con Ofori che, lanciato a rete, viene fermato duramente ai limiti dell’area di rigore. Costantini batte il successivo calcio di punizione che viene respinto dall’attento e ottimo portiere udinese. Per i postumi del fallo anche Ofori è costretto a lasciare il rettangolo di gioco. Complice il caldo, quasi 30 gradi, e la stanchezza, entrambe le squadre iniziano la girandola delle sostituzioni approfittando di tutti i cambi a disposizione. In questa fase è il Donatello a guadagnarne con un maggior possesso di palla e un netto predominio di gioco che si concretizza con altre tre reti al 27′, 32′ e 35′.

Termina qui il torneo Under 15 per i ragazzi della Forum Julii. Per i ragazzi cividalesi è stato un mese intenso con grandi vittorie, meritate soddisfazioni e la consapevolezza di far parte di un gruppo molto unito e coeso.

BRAVI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE