• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

NUMEROLOGIA DELLA SETTIMANA: 32/5 Dal 4 luglio al 10 luglio

DiEva Maria Genco

Lug 4, 2021

Benvenuti in questa settimana ricca di doni ed insegnamenti!

Dopo una settimana di forza personale messa alla prova, ora l’impulso creativo del 3 passa attraverso l’energia collaborativa ma duale del 2. Il 32 sembra dire “non importa quanto fighi ed indipendenti vi sentiate dentro, ricevete sempre l’intervento di qualcuno per evolvere nella vita.” Senza gli altri non ci sarebbe neppur l’occasione stessa di dimostrarci leader di noi stessi, se ci pensiamo bene! Ma questo non significa dover dipendere negativamente da qualcuno… il rapporto fra il “sé stessi” e gli altri è di interdipendenza e, se si è consapevoli delle proprie responsabilità, la relazione con gli altri permette di sperimentare alcune cose che da soli non siamo in grado di vivere. Gli altri ci ricordano quello che abbiamo scordato di essere, ci stimolano nel riconoscere noi stessi attraverso il confronto, soffiano sulle braci latenti dei nostri fuochi assopiti, riaccendendo sogni, aspirazioni, potenziali…ed è questa la settimana giusta per ricordare a noi stessi quanto preziose siano le collaborazioni e le alleanze, quei ruoli anche brevi e fugaci che qualcuno ha nella nostra vita, che ci rendono diversi e migliori di prima. 32 sono le Vie della Saggezza nella Cabala’ ( 22 +10 ).

Il 32 ci parla di conoscenze superiori, di condivisione di idee, divulgazione di pensieri, di comunicazione del sapere ed ascolto di quello altrui. È l’ispirazione che si riceve e si tramanda! Sappiate riconoscere in questa settimana le alleanze che la Vita vi ha donato per dare e ricevere Luce nelle vostre menti. Nei giorni della settimana 32 è, quindi, importante condividere la propria parte di saggezza , trasmettere agli altri i saperi che percepiamo veri, avendo cura di tutte le relazioni che ci permettono questo. È il Numero che fa progredire grazie alla condivisione. Il 32 in ebraico è scritto con le lettere Lamed (autorità) e Beth (casa). La parola ebraica formata da queste due lettere è Leb, che significa “cuore”. Un’altra parola per cuore è lebab (“Cuore del Padre”). Le alleanze rivelano l’amore del Padre e determinano una relazione padre-figlio che noi abbiamo con la Fonte ma che riviviamo qui con ogni persona la vita ci metta vicino, per condurci a Dio attraverso di essa.

La Conoscenza passa attraverso ogni persona che potenzialmente potremmo incontrare, perché essa si serve di tutto e tutti per arrivare a noi, per farci progredire ed evolvere. Così come una persona potrebbe essere un canale di ispirazioni per noi anche noi potremmo esserlo per lei. Per questo le Alleanze sono speciali nel 32, perché nascondono un’accordo più profondo che va oltre le persone ed i loro transitori ruoli terreni. Tutte le volte che nel 32 condividiamo un sapere profondo con qualcuno, è la Conoscenza stessa a scorrere attraverso di noi, a servirsi di noi. Un tema importante che riguarda questa settimana è proprio quello del pensiero che si fa canale. Meditare sul 32 induce ad allinearsi al Pensiero Superiore, quella parte della mente che non è pensante ma pensata, ossia riflettente il pensiero creativo di Dio. Attraverso questo livello della mente noi acquisiamo padronanza di conoscenze interiori che solitamente vengono ostacolate dalla razionalità e sono proprio queste conoscenze che potranno venir condivise col prossimo. Ma attenzione! In negativo questa settimana potrebbe renderci orgogliosi, arroganti, egoici, perché “gonfiati dentro” da capacità che non sono unicamente nostre ma che ci attraversano soltanto.

Il 2 col 5 rende, anche, instabili, talvolta impazienti ed aggressivi. In molte persone spirito ed animalita’ potrebbero contrapporsi in modo più acuto e trovare difficoltà ad integrarsi, perché il 5 attiva i sensi, la sensualità, la ricerca di soddisfazione corporea che, contemporaneamente alla spinta trascendente e mistica del 32, potrebbe farci sentire divisi internamente. Ecco perché l’Alleanza andrebbe pattuita anche dentro sé stessi. Dobbiamo accettare e far collaborare le diverse parti della nostra natura inferiore se desideriamo ottenere una qualsiasi crescita. La forza interna esaltata dalla precedente settimana 31 deve sapersi ora ricongiungere non soltanto agli altri ma anche a tutte le altre parti che ci compongono nell’intimo: l’emotività, i desideri fisici, la materialità… soltanto così avremo una sana e piena comunicazione e condivisione anche col mondo esterno.

Il 32 è, quindi, un Numero duale e per molti contraddittorio che potrà venir vissuto sia in modo molto sensoriale-animale, accentuando lati ombra umani, molti dei quali legati al proprio karma (8X4=32) , sia in modo trascendente, spirituale ed intellettualmente edificante. Ricapitolando: divulgare, condividere, comunicare le nostre conoscenze ed accogliere quelle altrui è in linea con questa settimana. Riconoscere il ruolo di “ponte” che ogni persona ha nel condurre gli altri sempre più vicino alla Verità è la chiave. Ognuno farà la sua parte perfetta nel puzzle della vita.

Buona settimana!

www.scuoladinumerologia.com

Di Eva Maria Genco

Eva Maria Genco, Naturopata, Numerologa email : eva.genco86@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE