• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Trieste : inaugurata mostra opere di Patrizia Schoss

DiRedazione

Mar 30, 2019

Trieste, 28 mar – Si è inaugurata in Consiglio regionale la mostra antologica di Patrizia Schoss che, negli spazi del secondo piano del palazzo di piazza Oberdan 6, espone dipinti, incisioni e lavori tridimensionali fatti di legno, piume e pietra.

Una sequenza di visioni antropomorfe, zoomorfe e fitomorfe che raccontano di un forte rapporto tra uomo, natura e arte portando negli spazi espositivi che la sede dell’Assemblea legislativa regionale apre al pubblico il mondo fantastico e onirico di quest’artista dalle ascendenze familiari e culturali mitteleuropee.

I piccoli universi surreali di Patrizia Schoss, costruiti con segno grafico raffinato e minuzioso, potranno essere ammirati fino al 21 maggio, dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 mentre il venerdì solo al mattino dalle 9.30 alle 13.00.

Una vera opportunità per meglio capire e apprezzare le opere esposte sarà data ai visitatori mercoledì 17 aprile e mercoledì 8 maggio quando, alle 17.00, la stessa Schoss terrà una visita guidata negli spazi a lei dedicati del Palazzo.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE