• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL TEATRO SIETE VOI PORTA FORTUNA AGLI EUROPEI DI CALCIO

DiRedazione

Lug 12, 2021

Pomeriggio simpatico con disegni colorati, pupazzi parlanti e tanta fantasia

ROVIGO – Pomeriggio pre-partita Europeo 2020 di calcio, decisamente fortunato per la nazionale italiana e per il pubblico de “Il teatro siete voi”, che ha deciso di impiegare bene l’attesa del big match partecipando alla performing art di Gianni Franceschini del centro di produzione La Piccionaia. Uno spettacolo di storie e animazione simpatico e rilassante, messo in scena in piazzetta Annonaria a Rovigo, e che fa parte della più grande rassegna itinerante di teatroragazzi del Veneto, “Il teatro siete voi”, ideata da Irene Lissandrin con l’organizzazione dell’associazione ViviRovigo. Uno spettacolo che ha decisamente portato fortuna alla nazionale azzurra, vista la vittoria europea in serata.

Ad aprire il sipario virtuale, accogliendo i bambini e le loro famiglie, Paolo Avezzù de Il Circolo e Maurizio Pagliariello di VviRovigo, che, con altre associazioni che gravitano attorno alla storica piazzetta rodigina, hanno realizzato un programma di eventi per riportare vitalità sociale e culturale, degne di ciò che era l’antico mercato annonario. Tra questi anche una data de “Il teatro siete voi”.

Lo spettacolo era una performing art tutta nuova. Attraverso il divertente racconto di Gianni Franceschini, orchi e draghi sono diventati perfino gradevoli, i canti delle principesse irrimediabilmente stonati ed i difetti fisici una caratteristica personalissima da mettere a frutto. Un mondo fantastico e rovesciato rispetto alla realtà, da afferrare e portare con sé, anche quando si diventa grandi. Cartelloni disegnati a colori vivaci, personaggi di cartone e pupazzi parlanti, attraverso l’arte della ventriloquia, hanno popolato l’immaginario delle fiabe moderne e rallegrato il canicolare pomeriggio di una Rovigo in trepidante attesa.

Da campioni europei ora si va in vacanza al mare ed “Il teatro siete voi” verrà in spiaggia con tutta la famiglia: sabato 17 luglio prossimo, è allestito uno spettacolo unico per l’originalità del palcoscenico, che è la magica ed incontaminata spiaggia Barricata, in comune di Porto Tolle. Alle 18.30, nell’area del Bagno Olimpo, andrà in scena “Giacomino e altre storie” con la famosa cantastorie veneta Susi Danesin. Non ci sono scuse per non esserci!

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE